Home » Bremont Lightweight E-Type Watch Limited Edition

Bremont Lightweight E-Type Watch Limited Edition

E’ TEMPO DI TORNARE A EMOZIONARE. OLTRE ALLE 6 ESCLUSIVE JAGUAR E-TYPE LIGHTWEIGHT “CONTINUATION” COSTRUITE UFFICIALMENTE IN CASA 50 ANNI DOPO LE PRIME 12, JAGUAR HA INCARICATO IL MARCHIO DI OLOGERIA BREMONT DI SVILUPPARE UNA SERIE LIMITATA DI 6 OROLOGI SPECIALI ISPIRATI ALLA VETTURA.

Il Bremont Lightweight E-Type ha fatto da cornice, all’ultimo concorso di Pebble Beach alla presentazione della continuation series della Jaguar E-Type Lightweight.

Realizzato in un’edizione limitata di soli 6 esemplari da Bremont Watch Company in collaborazione con Jaguar, questo cronometro trae ispirazione dal nuovo esclusivo modello del Giaguaro e verrà offerto ai 6 proprietari delle 6 auto che il marchio automobilistico realizzerà nei prossimi mesi come “continuazione” delle originali 12 vetture prodotte nel 1963.

Il Bremont Lightweight E-Type monta il calibro BWC/01, il primo movimento (meccanico a carica automatica) di proprietà di Bremont. E’ provvisto di bilanciere in Glucydur, rotore “Jaguar Steering Wheel” e garantisce un’autonomia di marcia di oltre 50 ore.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa di 43 mm di diametro in oro bianco con parte centrale in alluminio anodizzato recuperato dai pannelli delle carrozzerie delle 6 E-Type Lightweight in programma presso la divisione Jaguar Heritage.

La corona riporta il motivo del battistrada delle gomme da corsa Dunlop dell’epoca, e che saranno montate anche sulle nuove Lightweight.

Il quadrante nero ricorda il contagiri della vettura mentre le lancette di ore e minuti riprendono l’ago del tachimetro. Questo, protetto da vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio, riporta, la tipica “zona rossa” tra le 3 e le 4, il numero di telaio della E-Type Lightweight a esso associata inciso alle 6 e il contatore dei secondi alle ore 9.

Impermeabile fino a -100 metri, mostra un fondello in vetro zaffiro grazie al quale è possibile ammirare il movimento con il rotore che riproduce fedelmente in scala il volante in legno della storica vettura con i raggi in lega.

Questo sportivo ed elegante cronometro è abbinato a un cinturino in pelle Connolly, la stessa impiegata per i rivestimenti interni delle E-Type Lightweight.