Caro benzina, pagala il 10% in meno usando questo pedale: il servizio aggiuntivo che ti salva il portafoglio | Facile e comodo
Far fronte al caro benzina pagandola il 10% in meno grazie a questo pedale: il servizio aggiuntivo ti salva il portafoglio è facile e comodo.
Azioni poco accorte e abitudini sbagliate sono alla base dei problemi quotidiani, in ogni campo della vita.
Un esempio è rappresentato dal consumo di carburante, che può aumentare del dieci per cento se si mettono in atto comportamenti abituali ai quali non si presta la dovuta attenzione.
Accade di spendere molto più denaro per il rifornimento di benzina e diesel perché il consumo della vettura aumenta a causa di atteggiamenti non corretti.
Esiste però un modo per pagare fino al 10% in meno il carburante grazie a un pedale utilissimo. Ora vi sveliamo di che cosa si tratta.
Elevati prezzi del carburante: risparmiare fino al 10% con un accorgimento utilissimo
Con la crisi economica i prezzi di tutti i prodotti e i beni di uso comune sono aumentati e con essi anche il prezzo del carburante, una voce di spesa importante per il bilancio famigliare. Benzina e gasolio hanno ormai raggiunto costi elevatissimi. Se ridurre il chilometraggio annuo permette di risparmiare soldi e ridurre le emissioni nell’ambiente, non sempre è il frequente utilizzo dell’auto a far consumare di più.
Spesso a far consumare di più è la velocità che si adotta alla guida. Andare a 10 km/h in più rispetto ai limiti di velocità non fa risparmiare dieci minuti di tempo, ma comporta delle ingenti spese e pericoli spaventosi. Non rispettare i limiti accelerando in auto significa prima di tutto mettere a rischio la propria sicurezza e quella degli altri. Superare il limite comporta poi multe salate e la decurtazione di punti dalla patente. Accelerare comporta poi anche un maggiore consumo di carburante.
Risparmiare sui costi del carburante: spendere il 10% in meno grazie a questi accorgimenti
Utilizzare in modo responsabile e consapevole l’auto, ridurre il chilometraggio annuo, limitare l’accensione dell’aria condizionata durante il tragitto. Ma soprattutto, ridurre la velocità, mantenere un adeguato stile di guida senza brusche frenate o accelerazioni improvvise. Sono questi gli accorgimenti capaci di far risparmiare centinaia di euro per il carburante. Mettere in atto piccoli accorgimenti per consumare meno carburante e di conseguenza risparmiare i soldi.
Mantenere una velocità costante è molto più efficiente dal punto di vista del carburante rispetto a un continuo alternarsi di accelerazioni e frenate. Utilizzare invece il pedale del freno, e non quello dell’acceleratore, consentirà di risparmiare fino al 10% di carburante per ogni viaggio.