Costruisce una supercar di legno e funziona davvero! È una bomba | VIDEO
Un uomo che ha dedicato tempo e fatica per creare rappresentazioni di macchine interamente fatte con il legno.
Questo artista/costruttore di origini vietnamite è conosciuto nel mondo del web come l’uomo che intaglia le auto. Il suo canale di YouTube si chiama ND Woodworking Art e lo ha aperto per mostrare che cosa è in grado di fare con il materiale più vecchio ed utilizzato da tutto il mondo: il legno. Quest’uomo ha iniziato a realizzare macchine in legno per compiacere la sua famiglia, ma più di tutti suo figlio.
Non si sa molto su quest’uomo che è riuscito a racimolare ben 2 milioni e mezzo di iscritti sul suo canale social perché si riprende mentre costruisce delle perfette e funzionanti repliche di automobili, motociclette e veicoli di tutti i tipi utilizzando soltanto il legno e qualche piccola parte extra come, ad esempio, gli pneumatici e dei propulsori improvvisati per far muovere le sue creazioni.
Quest’uomo del Vietnam è per forza un esperto in ambito ingegneristico o come intagliatore, dal momento che realizza e completa tutti i suoi progetti praticamente da solo. Sul suo canale di YouTube si possono guardare molti video dedicati alle costruzioni dei suoi modelli intagliati nel legno, scoprendo vari tipi di auto, anche molto noti (e costosi) nel mercato automobilistico.
In uno dei suoi ultimi video caricati sul canale social del tubo, l’artista ha creato una Ford F-150Lightning, vale a dire l’ultimo modello di pick-up con un motore a batteria presentato dalla casa produttrice con l’ovale blu. La sua creazione è un vero e proprio omaggio al modello originale e gli rende la giustizia che merita.
Le creazioni da sogno in legno
Ma le costruzioni dell’artista non si limitano di certo ai modelli di macchine classiche, anzi: ND Woodworking si cimenta nella realizzazione di diversi modelli di vetture, dimostrando di essere un intagliatore e costruttore a tuttotondo. Tra le sue creazioni, c’è anche una replica perfetta della Lamborghini Vision GT.
Questo modello è una concept car realizzata in un singolo esemplare e rimanendo nello stadio di prototipo. Oltre a quest’auto, l’artista ha anche realizzato un pazzesco autoblindo della guerra francese, ovvero il Panhard EBR105, attrezzato anche con il cannone (ovviamente tutto internamente fatto di legno). Il Geppetto 2.0 ha anche costruito una singolare Rolls Royce a sei ruote solo per suo figlio.
Quando ci impiega per realizzare le sue creazioni
L’uomo con le mani d’oro che trasforma il legno in vere e proprie vetture moventi si prende il tempo necessario per realizzare le sue creazioni. Per farlo, l’artista ci mette, in media, circa 100 giorni di lavoro. Un lasso di tempo durante il quale molte persone non riuscirebbero nemmeno a completare una piccola statuina.
L’arte e la capacità manuale di ND Woodworking è strabiliante ed è pazzesco fino a dove l’ingegno umano può spingersi per realizzare oggetti partendo da elementi rozzi. Questo perché l’uomo ha tempo e strumenti necessari per farlo, ecco perché nei secoli scorsi c’erano molti inventori: avevano tutto il tempo a disposizione per sperimentare e ingegnarsi con le loro menti, senza ricorrere all’uso della tecnologia (che facilita di molto il lavoro).