Condividi

AFFILARE GLI ARTIGLI. PER AUMENTARE ANCORA DI PIU’ IL MORDENTE DELLA KIA PRO CEE’D GT DA 204 CV SENZA AGIRE SUL MOTORE, EIBACH PROPONE LA SUA RICETTA: MOLLE PIU’ RIGIDE (E FINO A 40 MM IN MENO DI ALTEZZA DA TERRA) E DISTANZIALI IN ALLUMINIO.

Eibach, azienda tedesca leader nel settore dell’assetto, propone un interessante kit di personalizzazione per valorizzare le caratteristiche sportive della Kia Pro Cee’d GT.

La hatchback coreana segna l’ingresso di un nuovo competitor nel segmento delle compatte sportive, grazie alle caratteristiche dinamiche del suo motore 4 cilindri turbo da 204 Cv.

Eibach, a questo proposito, consiglia di agire direttamente su due comparti strategicamente fondamentali per la guida: sospensioni e assetto.

Il Pro-Kit performance comprende molle del gruppo sospensioni più rigide e che permettono di abbassare il corpo vettura (e, quindi, il baricentro; con conseguenze positive per la stabilità) fino a 40 mm.

Il kit Pro-Spacer, invece, si compone di distanziali in lega di alluminio, che portano un duplice vantaggio: il primo, di natura estetica, aggiunge un sapore ancora più intenso all’estetica della vettura; il secondo, di natura tecnica: allargano la carreggiata e aumentano la stabilità.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.