Condividi

IL NUOVO CHE AVANZA. LA KIA PRO CEE’D GT HA UN CONVINCENTE DESIGN SPORTIVO E PERSONALITA’ DISTINTIVA PER CONQUISTARE AMPIO CONSENSO. ARRIVA IN TARDA PRIMAVERA.

I risultati commerciali di KIA in Europa sono in totale contraddizione con l’andamento del mercato. KIA sta inanellando, dal 2012, un risultato positivo dopo l’altro.

Merito di un deciso cambiamento di strategia che ha deciso di puntare sul design e, soprattutto, sulla qualità (KIA, infatti, è l’unico costruttore al mondo in grado di proporre una garanzia di 7 anni sulle sue macchine).

L’offensiva del marchio coreano entra anche nella categoria delle sportive.

Al Salone di Ginevra debutta la KIA Pro Cee’d GT, in versione 3 e 5 porte (ma in Italia sarà in vendita solo la 3 porte). Il segmento è già affollato eppure la personalità della GT “rischia” di sfondare: musetto a “naso di tigre”, originalissimi fari fendinebbia anteriori, design molto slanciato con parabrezza molto allungato e inclinato.

Ma soprattutto, il motore 4 cilindri 1.6 turbo a iniezione diretta da 208 Cv per toccare 230 orari e scattare sullo 0-100 in meno di 8″. Le potenzialità per strappare consensi sono tutte sul piatto.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.