Condividi

LA SOTTILE LINEA ROSSA. COME SUCCESSE PRIMA DELLA RIVELAZIONE UFFICIALE DELLA LAMBORGHINI AVENTADOR JOTA, FERRARI SCALDA L’ATMOSFERA CON UN VIDEO TEASER SULLA NUOVA 458 (458M? 458 T?), RIPRESA DI NOTTE SULLE STRADE COLLINARI EMILIANE. PRIMO INDIZIO DELLA PRESENZA DI UN MOTORE DIVERSO: RISPETTO ALLA 458 ITALIA LA ZONA ROSSA DEL CONTAGIRI INIZIA 1.000 GIRI PRIMA.

Ferrari rilascia un video teaser della nuova Ferrari 458 Model Year 2015 (la aspettiamo al Salone di Ginevra del mese prossimo) mentre scorrazza indisturbata per le colline emiliane.

si possono riconoscere alcuni elementi del design della 458: i singoli fari tondi posteriori e le luci stilizzate anteriori. Alcune close-up mostrano volante e logo del Cavallino in rilievo sui poggiatesta dei sedili.

La prima particolarità è il sound del motore, che denuncia una sonorità leggermente diversa rispetta al V8 aspirato 4.5 che equipaggia l’attuale 458 Italia.

Ma l’ulteriore particolarità, e indice che sotto il cofano pulsa un nuovo motore, è una ripresa del contagiri, in cui si può notare che la zona rossa inizia a 8.000, laddove sul V8 aspirato questa inizia a quota 9.000.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.