Home » FIAT 500, arriva già il nuovo modello: abbiamo anche la data d’uscita | Una bellissima novità

FIAT 500, arriva già il nuovo modello: abbiamo anche la data d’uscita | Una bellissima novità

FIAT 500 - AnsaFoto - 0-100.it
Novità in campo FIAT – AnsaFoto – 0-100.it

Dopo il grande successo della nuova FIAT 500, la casa torinese ha svelato un modello ancora più nuovo, un colpo per chi l’ha appena presa.

Se fate parte di quelle persone che comprano il nuovo modello di ogni oggetto elettronico uscito sul mercato, dovrete mettere le mani al portafoglio in un futuro non troppo lontano perché adesso la vostra FIAT 500e sta diventando obsoleta. La casa produttrice nata e cresciuta a Torino ha svelato che presto verrà lanciato sul mercato un nuovo modello di FIAT 500 che farà gola a molti.

Gli aggiornamenti e i cambiamenti non ci sono soltanto all’interno del Codice della Strada ma anche le aziende automobilistiche si impegnano per progettare e costruire modelli di veicoli sempre più efficienti che abbracciano il moderno pensiero green. Adesso la FIAT 500e passa in secondo piano per un nuovo modello 100% Made in Italy.

La FIAT si è resa conto che il 90% delle auto prodotte a Mirafiori è destinata per il mercato estero e vuole escogitare un modo per aumentare la circolazione delle FIAT 500 nelle strade italiane. Per farlo, lo stabilimento Mirafiori verrà messo nuovamente in evidenza proprio grazie alla costruzione del nuovo modello.

Le macchine FIAT sono orgoglio italiano e l’azienda vorrebbe vederle circolare sempre di più per le strade delle nostre città. Con l’arrivo di questo nuovo modello, probabilmente vedremo una crescita delle vendite perché risponde maggiormente alle esigenze dei guidatori italiani. Se avete intenzione di acquistare una FIAT 500 vi conviene aspettare l’uscita del nuovo modello per valutare la mossa successiva.

FIAT 500, il nuovo modello

Il nuovo modello che darà più lustro allo stabilimento Mirafiori è la FIAT 500 ibrida che verrà costruita proprio all’interno dell’impianto Mirafiori. Il nuovo modello farà compagnia alla FIAT 500e che, in un futuro più o meno lontano, riceverà un aggiornamento tecnico rendendola ancora più accessibile ai futuri compratori.

La FIAT 500 ibrida sarà sì costruita sulla stessa piattaforma della FIAT 500e ma verrà modificata per poter aggiungere un motore endotermico. Quest’ultimo arriverà dallo stabilimento Stellantis che si trova a Termoli, mentre il sistema di scarico e il cambio saranno costruiti rispettivamente a Napoli e a Mirafiori.

FIAT 500 ibrida - 0-100.it
Il nuovo modello ibrido per le nostre esigenze quotidiane – 0-100.it

FIAT 500 ibrida, quando sarà sul mercato

Dalle dichiarazioni fatte dal team FIAT, sappiamo che il nuovo modello dovrebbe essere attrezzato con l’unità Mild Hybrid a tre cilindri Firefly di 1 litro di cilindrata presente nella FIAT 500 attuale che fornisce 70 CV. Tuttavia, è probabile che il motore possa subire degli aggiornamenti in corso d’opera dato che ci vorranno ancora diversi mesi prima che il nuovo modello sia rilasciato sul mercato.

La FIAT 500 ibrida vedrà il suo debutto tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, quindi abbiamo più di metà anno per attendere trepidanti il nuovo modello 100% Made in Italy. La FIAT 500 ibrida, come affermato dal CEO della FIAT Francois Olivier, costerà qualche centinaio di euro in più rispetto alla FIAT 500 quindi intorno ai 19.000 euro circa.