Geolier, le polemiche non cessano: adesso prendono di mira la sua auto | Vogliono fargli i c…
Per Geolier le polemiche non sembrano volersi fermare e adesso prendono di mira anche la sua auto, vogliono fargli i …
Nonostante il settantaquattresimo Festival della canzone italiana sia finito due mesi fa, ancora si parla degli avvenimenti che hanno caratterizzato questo Sanremo 2024. La vincitrice del Festival è stata Angelina Mango con il brano La noia ma di certo l’artista più chiacchierato è stato, ed è ancora, Geolier.
Il rapper napoletano è arrivato secondo nella classifica finale del Festival ma si è portato a casa la vittoria della serata della cover, quando ha cantato un medley di brani con i colleghi Guè Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio. Questa sua vincita, però, ha suscitato reazioni avverse nel pubblico presente che ha finito con il fischiare e urlare contro il rapper.
Infatti, il pubblico seduto nel teatro dell’Ariston avrebbe preferito vedere Angelina Mango portarsi a casa la vittoria delle cover, dal momento che la cantante ha portato un brano del compianto padre: La rondine. Malgrado le numerose critiche e polemiche fatte sul rapper partenopeo, il successo e la fama di Geolier è dimostrata dai numeri delle vendite dei suoi dischi.
Emanuele Palumbo, vero nome di Geolier, ha pubblicato due dischi e il secondo (Il coraggio dei bambini) è stato il disco più venduto nel 2023 riuscendo a conquistare sia il pubblico che la critica. Anche se il rapper ha successo e talento, le polemiche non cessano e adesso chi era contro di lui a Sanremo continua a criticarlo anche su altri aspetti della sua vita.
Non solo musica
La più grande passione del rapper napoletano è senza dubbio la musica, ma se dovessimo citarne una seconda diremmo i motori. Infatti, Geolier è un grande appassionato del mondo delle automobili e il suo garage è un vero e proprio custode delle macchine più belle, famose e costose che ci sono in circolazione.
Il suo parco macchine vanta la presenza di numerose auto di lusso ma c’è un marchio automobilistico in particolare a cui Geolier non riesce proprio a resistere. Stiamo parlando della casa produttrice tedesca Mercedes tanto amata dal rapper che ha intitolato un suo brano proprio con il nome dell’azienda.
Un’auto fuori dal comune
Poco tempo fa il rapper è stato avvistato in compagnia del collega e amico Rocco Hunt a bordo di un bolide fiammante tutto Made in Italy, vale a dire una Lamborghini da togliere il fiato. Tuttavia, la vettura che Geolier preferisce per spostarsi è un modello di Mercedes pazzesco per le sue caratteristiche e non solo. Si tratta della Mercedes AMG G63, un SUV gigantesco e altamente performante in grado di adattarsi a qualunque tipo di strada e condizione atmosferica.
Questo fuoristrada monta un motore benzina a 8 cilindri a V da 4 litri e ha una potenza massima di 585 CV. Quello che più ha fatto scoppiare la polemica riguardante Geolier e la sua Mercedes è il suo prezzo: gli vogliono fare i conti in tasca dato che il SUV costa 187.470 euro. Insomma, le persone che non gradiscono molto il rapper napoletano sono sempre pronte a criticare tutto, perfino l’auto.