Condividi

LA STORIA SALE SU PER LA COLLINA. ALL’EDIZIONE 2013 DELLA KERMESSE INGLESE, MCLAREN PORTA I SUOI GIOIELLI STORICI PIU’ FAMOSI. GRANDE SPAZIO AL MITO CAN-AM.

All’edizione 2013 del Goodwood Festival of Speed (11-14 luglio 2013), nell’ambito dei festeggiamenti per i suoi primi 50 anni, McLaren sarà presente con una nutrita rappresentanza del suo passato storico più illustre e con gli ultimi modelli della produzione

Il marchio inglese porterà sulla salita della tenuta di Lord March le auto più importanti della sua storia, che hanno vinto le competizioni e i campionati più prestigiosi.

Tra queste anche una McLaren M8D, una delle auto con cui l’azienda ha fatto la storia del campionato Can-Am vincendo ben 5 edizioni consecutive (1969 – 1974), un risultato mai eguagliato. Gli artefici del successo McLaren alla Can-Am sono nomi storici della serie: lo stesso Bruce McLaren o Denis Hulme.

Le auto e le figure leggendarie dell’automobilismo sportivo che hanno portato al successo sono gli ispiratori della Mp4-12C GT Can-Am Edition, un modello speciale prodotto in serie limitata di 30 esemplari, non omologati per uso stradale ma nemmeno per alcuna serie sportiva.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.