Condividi

PERCHE’ NESSUN CONCETTO ESISTEREBBE SENZA IL SUO CONTRARIO. LA FILOSOFIA DELLO YIN & YANG, LA TEORIA DEGLI OPPOSTI CHE SI ATTRAGGONO, L’AMBIVALENZA DELL’INVISIBILE CON IL VISIBILE. HUBLOT, CON IL BIG BANG UNICO MAGIC SAPPHIRE LIMITED EDITION (REF.411.JX.1170.RX, 500 PEZZI), FONDE INSIEME CIO’ CHE E’ VISIBILE AGLI OCCHI CON QUELLO CHE SOLITAMENTE NON LO E’.

Dopo l’Hublot Big Bang Unico Sapphire presentato a Baselworld 2016, Hublot propone quest’anno il Big Bang Unico Magic Sapphire Limited Edition (Ref. 411.JX.1170.RX). Realizzato in una serie limitata di 500 esemplari presenta, al pari del precedente modello, una cassa Big Bang di 45 millimetri di diametro in zaffiro, un materiale resistente ai graffi e duro quasi quanto il diamante (9 sulla scala Mohs rispetto al 10 del diamante).

Sposando il principio del “less is more”, su questa referenza Hublot ha eliminato dalla cassa anche gli inserti in titanio, il quadrante nero è scheletrato e la carrure, al pari della lunetta e del fondello, sfoggia una completa trasparenza.

Il suo cuore meccanico pulsante è il calibro Unico HUB1242, movimento automatico di manifattura con ruota a colonne visibile lato quadrante. Questo cronografo flyback, con pulsanti cronografici in titanio, lancetta rossa dei secondi e datario a ore 3, dispone di un’autonomia di marcia di circa 72 ore.

Impermeabile fino a 50 metri di profondità, l’orologio presenta un cinturino strutturato a righe in caucciù nero. La fibbia déployante è in titanio.