Condividi

HYUNDAI REGALA QUALCHE ANTICIPAZIONE SULLA NUOVA GENESIS 2014. SCOCCA PIU’ ROBUSTA, SICUREZZA MOLTO MIGLIORATA, TRAZIONE INTEGRALE, SOSPENSIONI ATTIVE. E’ DEFINITIVAMENTE UNA GRANDE BERLINA PREMIUM?

Hyundai anticipa il design del model year 2014 della Hyundai Genesis con due prime immagini rendere che la raffigurano nella sua eleganza e fascino.

Il design è una diretta evoluzione degli stilemi proposti per la prima volta con la concept HDC-14 introdotta al NAIAS 2013, ma resi “ammorbiditi” e resi meno eccessivi rispetto al tipico sensazionalismo di una show car da salone.

Secondo le anticipazioni fornite dal costruttore, la nuova Hyundai Genesis ha una scocca molto più rigida e migliorata dal punto di vista ingegneristico. L’immediata conseguenza è un indice di sicurezza ancora più elevato. Ci sono anche nuovi sistemi per la protezione degli occupanti, come un dispositivo che agisce sulle cinture di sicurezza in due tempi: per offrire un più efficace contenimento del corpo dei passeggeri in condizioni di pericolo, il sistema emette un avviso acustico che, nell’imminenza di un possibile danno, avverte i conducenti. Successivamente, se avviene una collisione, agisce aumentando la tensione delle cinture.

E’ inoltre equipaggiata con la nuova trazione integrale HTRAC a ripartizione variabile della coppia tra gli assi, sistema Advanced Traction Cornering Control che effettua il monitoraggio dell’assetto in curva e sterzo con Motor Driven Electric Power Steering (R-MDPS), un dispositivo montato sul piantone che aiuta la stabilità alle alte velocità.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.