Condividi

PER NON RIMPIANGERE L’S2000. PROSEGUONO I TEST DELLA HONDA CIVIC TYPE-R. SARA’ EQUIPAGGIATA CON UN NUOVO MOTORE 2 LITRI V-TEC CON TURBOCOMPRESSORE: 280 CAVALLI E OMOLOGAZIONE EURO 6.

In occasione del Motor Show di Tokyo 2013 che si terrà dal 23 novembre al 1 dicembre 2013 presso il complesso fieristico Tokyo Big Site, Honda ha presentato, dopo un’ampia serie di test in corso in Europa, l’ultimo prototipo della Civic Type R sul proprio circuito interno di Tochigi, in Giappone.

La compatta hatchback giapponese, il cui lancio è previsto nel 2015, sarà il primo modello in Europa a essere equipaggiato con uno dei nuovi motori VTEC di Honda con turborcompressore, conformi alla normativa Euro 6.

La Civic Type R monterà quindi un motore  4 cilindri turbo, 2 litri a iniezione diretta, che vanta un rendimento ai vertici della categoria e oltre 280 Cv di potenza massima.

Durante i recenti test sul circuito del Nurburgring, Gabriele Tarquini, pilota Honda nel campionato WTCC, ha dichiarato che:”… La vettura è molto ben tarata nella parte anteriore e molto veloce nel cambio di direzione. E’ molto vicina alla mia auto da corsa“.