Home » Il sultano si è fatto lo Yacht, ma dentro c’è un’intera città: fa paura anche a vederlo da fuori | Il prezzo è da record

Il sultano si è fatto lo Yacht, ma dentro c’è un’intera città: fa paura anche a vederlo da fuori | Il prezzo è da record

UAE One Yacht 1 - 0-100.it
Lo Yacht da mille e una notte del sultano – 0-100.it

La città galleggiante da mille e una notte, il nuovo Yacht del sultano batte ogni record possibile. Un sogno ad occhi aperti.

Lo sfavillante mondo di chi può permettersi oggetti extra lussuosi attira sempre la curiosità delle persone ma soltanto pochi eletti possono permettersi di possedere oggetti che vanno al di là di ogni immaginazione. Il lusso sfrenato può interessare le abitazioni, i veicoli, gli oggetti tecnologici, gli indumenti ma una cosa non può mancare nell’elenco dei più benestanti: un’imbarcazione.

Il mare è sempre stato un forte richiamo per gli esseri umani, così come l’aria, dominare questo elemento offre potenza, coraggio e sicurezza interiore a chi ci riesce. Adesso ‘va di moda’ possedere un proprio Yacht e chi se non un sultano potrebbe permetterselo, con tutti gli accessori extra lusso e un design da capogiro.

Più che uno Yacht, però, si potrebbe definire come un’intera città galleggiante date le sue dimensioni e tutti gli optional che offre ai suoi passeggeri. Una nave da sogno che mette soggezione anche solo guardandola da lontano. La sua presenza è mastodontica e il suo stile è unico da togliere il fiato.

Inoltre, per aumentare la nostra autostima, questo Yacht è stato progettato da uno studio di Milano del designer Enzo Manca, quindi è stato pensato per un sultano degli Emirati Arabi Uniti ma è tutto 100% Made in Italy. Questo sottolinea come l’Italia sia sempre il primo pensiero di tutti quando si parla di unicità di stile e di bellezza.

Lo Yacht da mille e una notte

Il fantastico Yacht in questione si chiama UAE One e ad una prima occhiata potrebbe sembrare una portaerei, idea non del tutto sbagliata dal momento che il design trae ispirazione proprio da questa complessa struttura. Infatti non solo puoi dominare il mare, ma questo Yacht ti permette anche di essere il Re del cielo dato che ci sono due piazzole per l’atterraggio degli elicotteri.

Immagina lo scenario: decidi di passare del tempo sulla tua città personale solcando gli oceani del mondo e per raggiungerla passi prima dal cielo con il tuo elicottero privato. Una vita da sogno dettata dal lusso sfrenato dove tutto ti è possibile. La superficie complessiva dell’UAE One Yacht è pari a 2.800 metri quadrati e comprende ben nove ponti e svariati locali sia interni che esterni.

UAE One Yacht 2 - 0-100.it
Lo Yacht UAE One è pazzesco con delle caratteristiche inimmaginabili – 0-100.it

UAE One Yacht, un sogno ad occhi aperti

Questa imbarcazione è lunga 140 metri e alta 40 e sul ponte circolare è stata installata una piscina spettacolare di ben 18 metri con annessa una zona relax e spa. Sempre negli spazi esterni, troviamo numerose lounge dove trascorrere del tempo in compagnia di amici a chiacchierare, mangiare e bere e in una di queste abbiamo anche un divano circolare che abbraccia un camino. Guardando agli spazi interni, studiati nei minimi dettagli come quelli esterni e dotati di tutti i comfort e le tecnologie dell’ultimo secondo, abbiamo una suite armatoriale, otto cabine armatoriali, 14 mini-suite e 35 cabine destinate all’equipaggio.

Ci sono anche diverse sale riunioni e una sala stampa e, tornando all’esterno, troviamo anche una zona d’attracco per tender. Ciliegina sulla torta, c’è anche un sottomarino cosicché gli abissi marini non sono più un segreto. Questo straordinario UAE One Yacht ha anche un prezzo che arriva fino alle stelle, ovvero 450 milioni di euro. Decisamente un acquisto per pochi fortunati eletti che possono godersi questa nave da sogno.