Home » Incidente angoscioso: auto ribaltata e il pilota diventa una torcia umana | Morte assicurata ma…

Incidente angoscioso: auto ribaltata e il pilota diventa una torcia umana | Morte assicurata ma…

incidente
Incidente

L’episodio ha dell’incredibile: il pilota è riuscito a salvarsi grazie ad un piccolo dettaglio, malgrado fosse interamente avvolto dal fuoco.

Il terribile incidente è accaduto qualche giorno fa durante il corso dell’evento di Classe 3 del Car Show di Santa Fé nello Stato del Paranà, in Brasile. Dopo essere uscito da una curva, il pilota di uno dei veicoli sbanda, sbatte contro i limiti della pista, impenna e si cappotta, prende fuoco e rotola sull’asfalto fino a fermarsi in mezzo alla carreggiata.

Il pilota protagonista di questo tragico evento è Kevin Crucci ed è stato in grado di salvarsi la vita soltanto grazie alla sua tuta ignifuga che indossava durante l’accaduto. Quando sono arrivati i soccorsi, nell’estrarlo dall’auto, si sono resi conto che Kevin era diventato la Torcia Umana. In altre parole, era completamente in fiamme.

Quello che ha spinto Crucci a salvarsi la pelle è stato l’istinto di sopravvivenza misto ad un po’ di fortuna e coraggio, che lo hanno spinto a lasciare la macchina il prima possibile. Il pilota, infatti, è sgusciato fuori dal veicolo in fiamme dal finestrino. Tutto questo è durato soltanto 20 secondi, ma sia per i testimoni che per il diretto interessato sembravano ore.

Kevin è stato aiutato da un altro pilota per uscire fuori dalla vettura in fiamme, ovvero Mauricio Centinaro. Quest’ultimo ha aspettato che arrivassero i soccorsi assieme a Crucci. Il responso dei medici afferma che Kevin non è in pericolo di vita, ma deve assolutamente riposarsi e riabilitarsi prima di tornare in pista, dato che ha subito ustioni di secondo e terzo grado sul 25% del suo corpo.

Perché l’auto è andata fuori controllo

Ricostruire i fatti accaduti ha aiutato a comprendere il motivo per il quale Crucci ha perso il controllo della Renault Clio. È stato confermato che c’è stato un problema meccanico indipendente dalla volontà del guidatore. Stiamo parlando di una perdita di benzina che ha reso impossibile il controllo del mezzo e manomesso la stabilità della parte posteriore.

Alcuni schizzi di carburante sono poi finiti anche su Kevin Crucci e, quando il veicolo ha preso fuoco, anche il pilota è diventato una palla infiammata. Questa ricostruzione dell’evento è stata confermata anche da un altro pilota che, al momento dell’incidente, si trovava dietro la vettura di Kevin.

La perdita fatale

Il pilota alle spalle di Crucci ha potuto assistere a tutta la scena da una prima fila invidiabile. Infatti, l’uomo ha affermato di aver notato che, poco prima che la macchina si ribaltasse, quest’ultima aveva un’ingente perdita di carburante. Dunque, dev’essere stato proprio questo a causare il disastro di cui Kevin Crucci è stato protagonista.

Stando al comunicato redatto dagli organizzatori riguardo ai dettagli della vicenda si può leggere: “Per quanto la tuta indossata da Crucci fosse ignifuga era completamente avvolta dalle fiamme”. Per fortuna, non si sono registrate perdite irrimediabili e nessun pilota ha perso la vita in questo incidente. Tuttavia, la paura è stata tanta, sia per il pilota stesso che per i presenti all’accaduto.