Condividi

VISIONI COMPATTE. INFINITI RILASCIA LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DELLA Q30 CONCEPT, LA SUA PROPOSTA PER UNA POSSIBILE COMPATTA PREMIUM NEL SEGMENTO C.

Dalla fusione dello stile di una coupé, di una Crossover e di una monovolume scaturisce il design della Infiniti Q30 Concept. La vedremo a metà settembre al Salone dell’Auto di Francoforte 2013,  Ambisce a esprimere, infatti, la sportività di una coupé, lo spazio interno di una monovolume e le forme “rialzate” tipiche di un crossover.

La nuova proposta di infiniti per un segmento fino a questo momento non ancora coperto è un’auto che il marchio giapponese definisce orgogliosamente innovativa: dal punto di vista del concetto, dei materiali, delle forme.

esplora l’opportunità di ingolosire la clientela giovane e giovanile con un prodotto Premium di pari livello che andrà a posizionarsi al livello delle concorrenti più titolate e desiderate del segmento C, l’Audi A3, la Mercedes Classe A, la BMW Serie 1 e la Lexus CT Hybrid.

Il team di designer guidato da Alfonso Albaisa ha creato forme giovani, sensuali, con una spiccata personalità sportiva e nel pieno rispetto del tipico linguaggio del design Infiniti.

Gli ingegneri Infiniti hanno scelto un approccio ultramoderno utilizzando elevata tecnologia e innovazione nell’uso dei materiali.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.