Condividi

DUBBIO AMLETICO: MEGLIO LEI O LA PORSCHE CAYMAN GT4? SEPPURE AVVOLTA DALL’OSCURITA’, ECCO LA PRIMA IMMAGINE DELLA NUOVA KTM X-BOW COUPE’ PER LA CATEGORIA SPORTIVA GT4. COMMERCIALIZZAZIONE A PARTIRE DA APRILE 2015 A 139.000 EURO.

La creatura che sta nascendo dalla collaborazione tra KTM Sportcar GmbHReiter Engineering GmbH & Co KG si mostra per la prima volta. Le due aziende hanno dichiarato di essere arrivati alla fase finale dello sviluppo e alla fine di febbraio sono previsti i primi test in pista.

Con la prima immagine ufficiale, viene comunicato anche il prezzo della vettura, disponibile a listino a partire da aprile 2015: 139.000 euro. Per questo prezzo, dichiara KTM, si acquista “the most modern and safe GT4 racing car on the market!” (la più moderna e sicura vettura da corsa per il GT4 disponibile sul mercato”).

La vettura, disegnata dal design studio austriaco KISKA è basata su un telaio monoscocca in fibra di carbonio e segue un logico sviluppo del prodotto lanciato nel 2008. Allora, la X-Bow si presentò sul mercato come una nuova barchetta a motore centrale, con motore Audi, concepita per il massimo divertimento di guida. Nel 2013 è nata la X-BOW GT, equipaggiata con un nuovo parabrezza avvolgente per aumentare in minima parte il comfort. La X-BOW GTR, la versione coupé, rappresenta perciò il terzo step evolutivo.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.