Condividi

REGINA DELLE BERLINE SPORTIVE? LA NUOVA LAGONDA VIENE SORPRESA NELL’EMIRATO DELL’OMAN DOVE SARA’ PRESENTATA UFFICIALMENTE. LA SUPER BERLINA BRITANNICA VIENE VENDUTA SOLO SU “CHIAMATA” DA PARTE DI ASTON MARTIN E SOLO IN MEDIO ORIENTE.

La nuova Lagonda by Aston Martin si svela grazie ad alcune foto scattate “in real life”.

L’esemplare è stato fotografato appena atterrato nell’emirato dell’Oman e, successivamente, nei locali del concessionario ufficiale del Paese, Aston Martin Oman.

La nuova super-berlina britannica è stata sviluppata dalla divisione Q del brand britannico, già artefice della CC100, della One-77 e della V12 Zagato.

E’ ancora basata sulla piattaforma modulare VH e presenta, meccanicamente, molti punti di contatto con la berlina coupé Rapide. Da questa, anche se non dichiarato ufficialmente, dovrebbe riprendere il motore 12 cilindri a V da 560 Cv, abbinato a trazione posteriore e cambio automatico a 8 marce.

La Lagonda si pone come un prodotto super-esclusivo e le caratteristiche della strategia di vendita lo confermano al 100%: è Aston Martin stessa a proporre al cliente potenziale l’acquisto (e non viceversa!). Inoltre, questa prestigiosa ammiraglia sarà venduta esclusivamente sul mercato mediorentale.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.