Condividi

ALMENO FATE UNA MINI SERIE SENZA TETTO!!! AL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED IL PRESIDENTE DI LAMBORGHINI ANNUNCIA LE MANOVRE SULL’AMMIRAGLIA AVENTADOR: SI CHIUDE LA RACCOLTA ORDINI DELLA AVENTADOR SUPERVELOCE COUPE’ (600 ESEMPLARI TUTTI ASSEGNATI) E INIZIANO QUELLI DELLA SUPERVELOCE ROADSTER (500 ESEMPLARI PREVISTI).

Al Festival of Speed di Goodwood il Presidente di Lamborghini Automobili, Stephan Winkelmann, ha annunciato la chiusura del portafoglio ordini della Aventador LP750-4 Superveloce (di cui sono iniziate in queste settimane le consegne dei primi esemplari).

Presentata al Salone di Ginevra dello scorso marzo, la versione di punta della gamma Aventador (50 kg più leggera e 50 Cv più potente rispetto alla Aventador LP700-4; 0-100 in 2″8, oltre 325 km/h di punta massima) ha raggiunto l’obbiettivo di vendita: tutti i 600 esemplari sono assegnati.

Ma, ed è questa la novità più interessante, la Superveloce sarà prodotta anche in versione Roadster. Sarà tirata in 500 esemplari. La rete dei 135 concessionari ufficiali sparsi per il mondo ha già iniziato la raccolta di ordini.

Stephan Winkelmann, inoltre, ha ricevuto durante la grande kermesse britannica, il premio Supercar of the Year assegnato dalla rivista Top Gear alla Huracan LP610-4.