Home » Vacheron Constantin: presentata a Milano la collezione Harmony

Vacheron Constantin: presentata a Milano la collezione Harmony

STORICA ARMONIA. FINO AL 5 LUGLIO, DA PISA OROLOGERIA, IN VIA MONTENAPOLEONE, IL MARCHIO PIU’ ANTICO AL MONDO (1755) CHE NON HA MAI SMESSO L’ATTIVITA’, PRESENTA I MODELLI DELLA COLLEZIONE HARMONY, TRIBUTO AI 260° ANNIVERSARIO DELLA SUA FONDAZIONE.

Presso lo showroom di Pisa Orologeria nella centralissima Via Montenapoleone a Milano la maison Vacheron Constantin ha presentato la nuova collezione Harmony, una nuova famiglia di modelli dedicata alla celebrazione dei 260 anni di attività (mai interrotta!) dell’azienda. Si tratta di 7 referenze, tutte prodotte in serie limitata.

Fulcro della nuova collezione Vacheron Constantin Harmony è la particolare cassa di forma coussin. Lungi dall’essere un semplice vezzo di stile, questa nuova forma è caratterizzata da lunetta quadrata, vetro tondo e carrure sagomata. Essa è, innanzitutto, espressione di innovazione per il marchio. D’altro canto, dal punto di vista della tradizione è nata attingendo allo stile dei primi cronografi da polso progettati dalla Manifattura alla fine degli anni Venti.

Vacheron Constantin Harmony Dual Time – Calibre 2460DT. Si articola in 3 nuove referenze, due maschili e una femminile, dotate di questo inedito meccanismo a carica automatica che propone le funzioni di ora, minuti, secondi, secondo fuso orario e indicazione AM/PM. Per migliorare il comfort di utilizzo in ogni circostanza, l’elaborato movimento integra un’importante innovazione: tutte le regolazioni possono essere effettuate tramite la corona, e ciò in entrambe le direzioni. Edizione limitata a 625 esemplari.

Vacheron Constantin Harmony Chronograph – Calibre 3300. Celebra forma e stile del modello storico del 1928. Il nuovo calibro cronografico monopulsante a “innesco dinamico” è alloggiato in una cassa in oro rosa. E’ proposto in una serie limitata di 260 esemplari numerati individualmente. L’orologio propone le funzioni di ora, minuti, piccoli secondi a ore 9, cronografo monopulsante, scala pulsometrica e indicazione della riserva di carica. Inoltre, il coq del bilanciere è inciso con un’originale decorazione che forma delicate volute, un motivo inedito, chiamato “incisione fleurisanne”, ispirato agli arabeschi che decoravano il coq del più antico orologio da tasca appartenente alla Maison, firmato da Jean-Marc Vacheron nel 1755.

Vacheron Constantin Harmony Tourbillon Chronograph – Calibre 3200. Animato dal nuovo calibro Vacheron Constantin 3200 a carica manuale (65 ore di riserva di marcia, 18.000 alternanze l’ora), è il risultato di 7 anni di sviluppo. Alle ore 12, in cima al quadrante, si staglia maestosa la gabbia del tourbillon volante con la caratteristica croce di malta. A ore 3, in una posizione che porta il contatore a “intersecare” il tourbillon, è posizionato il contaminuti del cronografo. A ore 6 la riserva di marcia. Edizione limitata a 26 esemplari.