Condividi

LE VIE DELLA POTENZA. SULL’INVITO DI LEXUS ALLA STAMPA MOTORISTICA PER IL SALONE DI DETROIT 2014 SI LEGGE TESTUALMENTE CHE IL MOTORE DELLA LEXUS RC-F E UN 8 CILINDRI: 460 CAVALLI. LA BMW M4 NON AVRA’ VITA FACILE?

Lexus ha indirettamente rivelato l’aspetto più importante della sportiva RC-F che sarà presentata al Salone dell’Auto di Detroit 2014: il motore.

Nell’invito presentato ai giornalisti della stampa automobilistica si legge chiaramente che la coupé giapponese antagonista della nuoa BMW M4 Coupè e l’Audi RS5 avrà un motore 8 cilindri a V aspirato da ben 460 cavalli. E’ un ottimo risultato se si considera che la Lexus IS-F erogava “solo” 420 Cv.

Non sono ancora state divulgate le caratteristiche tecniche di questo propulsore ma è certo non sarà l’8 cilindri 5 litri dell’IS-F in quanto non più in grado di rispettare le normative antinquinamento.

La Lexus RC-F sarà basata sulla Lexus RC Coupé, rispetto alla quale avrà alcuni particolari strutturali decisamente ammiccanti. Tra questi cofano motore, tetto e baule posteriore in fibra di carbonio.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.