Condividi

IL FESTIVAL DELLE EMOZIONI. PER IL FOS 2015 IL MARCHIO INGLESE HA ORGANIZZATO UNA MOSTRA SEMPLICEMENTE ECCEZIONALE: OLTRE A TUTTA LA GAMMA (DEBUTTO DINAMICO DELLA 570S) CI SARANNO 3 MODELLI SPECIALI DEL REPARTO MSO, UNA DELLE SOLE 3 F1 LONG TAIL E LA F1 GTR VINCITRICE DELLA 24 ORE DI LE MANS 1995.

McLaren Automotive sarà in gran forze al Goodwood Festival of Speed 2015. Il ruolo più importante sarà giocato dalla divisione McLaren Special Operations dedicata alle personalizzazioni “spinte” e ai modelli speciali. Per l’occasione, saranno presenti tre creazioni:

MCLAREN ULTIMATE SERIES – P1 “ALAIN PROST”. Si tratta di un esemplare della hyper car da 918 Cv personalizzato con i colori del casco dell’ex pilota di F1 Alain Prost, vincitore di 4 titoli piloti (1985, 1986 e 1989 al volante di McLaren, 1993 con la Williams). La carrozzeria in fibra di carbonio è verniciata in colore bianco con accenti di colore blu e rosso.

MCLAREN SUPER SERIES – 675LT “BRUCE AND DENNY SHOW”. Per commemorare una delle più famose partnership della storia McLaren, quella nata negli Anni 60 tra Bruce McLaren e Denis Hulme, campione della Can Am, è stata scelta la nuova 675 LT presentata all’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra. Sempre rifacendosi al casco del pilota, la vettura presenta la colorazione principale in bianco Silica con due strisce nere che corrono lungo la carrozzeria. Le calotte dei fari anteriori sono gialle per ricordare la sua visiera.

MCLAREN SUPER SERIES – 650S SPIDER “BRUCE MCLAREN”. Per onorare il fondatore dell’azienda, McLaren presenta una 650S speciale verniciata con la stessa tonalità di arancione della monoposto M7A con cui il pilota neozelandese colse la sua prima vittoria in F1 nel 1968.

I MODELLI STORICI. A Goodwood ci saranno anche alcune importanti vetture della storia del marchio.  A rappresentare la divisione MSO – McLaren Special Operations ci sarà una dei 3 esemplari della F1 Coda Lunga costruita nel 1997 (il telaio #58F1GT). Sarà presente anche la McLaren F1 GTR, #01R, guidata da Yannick Dalmas, JJ Lehto e Masanori Sekiya vincitrice della 24 Ore di Le Mans 1995. Sarà affiancata dalla serie speciale 650S Le Mans costruita per celebrare la vittoria.