Mercedes CLA Station Wagon (o Shooting Brake): arriverà nel 2015
CLASSE DA VENDERE. LA BELLISSIMA MERCEDES CLS SHOOTING BRAKE AVRA’ LA SUA VERSIONE PIU’ PICCOLA SU BASE CLA. TRAZIONE ANTERIORE, DIMENSIONI COMPATTE, SPAZIO ABBONDANTE, FILOSOFIA “STYLISH”.
Fonti interne al Gruppo Daimler – Benz danno le tempistiche per l’arrivo della versione Station Wagon della Mercedes CLA. La probabile CLA Shooting Brake, sorella minore della CLS Shooting Brake, arriverà nel 2015 e sarà il quinto modello della gamma sviluppata sulla piattaforma della Classe A con trazione anteriore.
Sul mercato internazionale la commercializzazione di questi modelli segue programmi differenti: negli Stati Uniti, ad esempio, è commercializzata solo la CLA e all’inizio del 2014 sarà affiancata dalla Classe B elettrica mentre durante l’anno sarà introdotta anche la Mercedes GLA.
La Mercedes CLA Shooting Brake, come già ricordato, è stata preferita allo sviluppo della Mercedes Classe A Cabrio (ipoteticamente chiamata Mercedes SLA), inizialmente presa in attenta considerazione. La decisione, tuttavia, non sembra tenere conto che, la concorrenza è attiva anche in questa nicchia (Audi A3 Cabriolet, Volkswagen Golf Cabriolet, BMW Serie 1 Cabriolet…).