Condividi

IL TOCCO DA MAESTRO. SENZA AVVICINARSI ALLA MOSTRUOSA CLA 45 AMG, BRABUS ALZA IL LIMITE DELLA CLA 45 AMG CON UN KIT RAPIDO MA EFFICACE: POCHI RITOCCHI ESTETICI, 40 CAVALLI IN PIU’. LA BRABUS CLA 45 AMG SFONDA LO 0-100 IN 4″2.

Brabus ha elaborato un kit di preparazione per aggiunge altra carica alla già sportiva Mercedes CLA 45 AMG. Pur rimanendo ancora “nei ranghi” rispetto alla oltraggiosa CLA 45 AMG Racing Series, Brabus propone alcune piccole ma determinanti modifiche per la berlina compatta della Casa di Stoccarda e le dona una personalità ancora più spiccata.

Le modifiche estetiche comprendono una nuova serie di accessori con bordatura rossa sia per la carrozzeria, sia per gli interni: ruote, parte interna della mascherina, specchi e, in abitacolo, cinture di sicurezza, cuciture a contrasto del rivestimento e parte interna delle sedute. Sono inoltre montate ruote in lega da 19″ e due piccoli spoiler: il primo sul lunotto e il secondo sul bordo del cofano.

Brabus, naturalmente, interviene anche sul motore: la Brabus CLA 45 AMG vede crescere la potenza del 4 cilindri 2 litri turbo da 360 a 400 Cv e la coppia massima da 450 a 500 Nm.

Secondo il tuner di Bottrop avviene un leggero miglioramento delle prestazioni, a iniziare dallo scatto sullo 0-100, che scende da 4″4 a 4″2. La velocità massima non viene toccata e il limite stabilito, quindi, rimane quello di serie: 250 km/h autolimitati.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.