Michael Schumacher, l’annuncio improvviso dell’amico: “Era il migliore di tutti…” | La notizia arriva come un tornado
Michael Schumacher è stato uno dei più grandi campioni del mondo e verrà per sempre ricordato per i suoi incredibili risultati.
Le parole dell’amico e rivale di un tempo arrivano come un fulmine a ciel sereno, una leggenda delle piste ed un campione che non verrà mai scordato per moltissimi anni. Questo è quello che si pensa non appena si sente il nome di Michael Schumacher. Un uomo che ha fatto della sua passione il successo più grande della sua vita e che ha lasciato un’enorme voragine nel mondo della Formula 1 e nel cuore di tutti quelli che hanno sempre fatto il tifo per lui.
Un pilota che ha lasciato il segno la cui scomparsa dalle gare è ancora un capitolo indigesto per la maggior parte di amici, parenti ed ex colleghi della F1. La carriera da pilota di Formula 1 di Schumacher è durata quasi 20 anni e in questi anni abbiamo visto delle vittorie memorabili sia sotto la Benetton che sotto la Ferrari.
Una leggenda per entrare nella memoria collettiva di molti deve aver compiuto delle imprese epiche e Michael Schumacher le ha fatte, gareggiando con i migliori degli anni ’80 come Senna, Prost e Mansell. Le loro gare erano tanto emozionanti quanto uniche e spettacolari, con piloti davvero eccelsi che si scontravano all’ultimo metro di distanza dal traguardo.
Schumacher ha dimostrato fin dagli esordi della sua carriera con la Jordan di avere la stoffa per essere un campione leggendario e fino all’ultima gara a cui h preso parte con la Mercedes lo ha confermato. Molti suoi ex colleghi ricordano ancora Michael Schumacher come un mostro sacro praticamente imbattibile e la sua assenza è davvero impossibile da colmare.
Schumacher, una leggenda che vive nei cuori
Michael Schumacher ha sempre dato il massimo in ogni gara automobilistica in cui ha corso ed è stato proprio grazie alla sua bravura ed abilità che la Ferrari ha potuto gioire di una vittoria dopo ben 21 anni, quando l’ex pilota tedesco è salito sul podio nel 2000. Uno sportivo amato da moltissimi fan e stimato da altrettanti colleghi che ancora oggi ricordano l’uomo con affetto.
In questi anni molti colleghi si sono espressi riguardo a Michael e alla sua situazione, dimostrando come tra loro c’era sempre una sana competizione nata dalla forte ammirazione che avevano l’uno per l’altro. Una grossa perdita per il mondo delle corse automobilistiche e un collega dell’ex pilota tedesco ha voluto dedicargli un pensiero.
Le parole dell’ex collega/rivale
Mika Hakkinen, durante un’intervista per il portale f1-insider.com, ha raccontato i momenti migliori vissuti nei panni del rivale di Michael Schumacher facendo commuovere tutti i fan che lo hanno ascoltato. Hakkinen ha svelato che con Schumacher si conoscevano da quando avevano 14 anni e gareggiavano con i kart.
Mika ha anche affermato che: “Michael era il migliore di tutti noi” e che il suo talento derivava da un duro lavoro e allenamento svolti con efficienza e senza mai rimandarli. Tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 le gare tra McLaren e Ferrari hanno infiammato i cuori di moltissimi fan e adesso che Michael Schumacher è costretto a non poter più gareggiare da diversi anni per un incidente sugli sci, la sua assenza è sempre più sentita e nostalgica.