Michael Schumacher, precipita la situazione in poche ore: l’addio è straziante | Jean Todt ha l’ultima parola
Non si è potuto fare nulla e l’ultima parola è stata quella di Jean Todt, una perdita immensa. Il ricordo di Michael Schumacher.
Micheal Schumacher è stato uno dei piloti di Formula 1 più grandi di tutti i tempi: con 7 mondiali vinti, è uno sportivo apprezzato e amato in tutto il mondo.
Non c’è da stupirsi quindi che la sua scomparsa dalle scene abbia gettato milioni di fan nello sconforto, visto il tremendo incidente che lo ha coinvolto e dal quale ancora l’opinione pubblica fa fatica a riprendersi.
È accaduto il 29 dicembre mentre si trovava a Méribel: stava sciando una discesa fuoripista quando è caduto e ha sbattuto la testa su una roccia; l’incidente gli provocò un trauma gravissimo che lo ha gettato in coma per sei mesi.
Da quel momento nessuno ha più saputo nulla sulle condizioni di salute dell’ex pilota; di lui si sa solo che ha proseguito la riabilitazione a casa, circondato dall’affetto dei suoi famigliari. Ultimamente però è accaduto qualcosa che ha devastato i fan di Schumacher.
Una carriera sorprendente
Anche chi non tifava per Schumacher non poteva non riconoscere il talento dell’ex pilota sulle piste, campione imbattuto per molti anni. Il suo nome è legato indissolubilmente a Jean Todt, ex dirigente della scuderia Ferrari che era molto legato all’ex campione, sia nel campo professionale che nella vita privata.
Todt è una delle poche persone che ha il privilegio di incontrare ancora il grande ex campione, e per volere della famiglia non ha mai svelato alcun dettaglio sui progressi del suo amico. Ecco però che gli ultimi avvenimenti hanno cambiato le carte in tavola. Ormai non si può più tornare indietro.
Una scelta dolorosa
I fan di Micheal Schumacher non vedono l’ora di avere qualche notizia in più sulle condizioni di salute del campione, ma la famiglia è sempre rimasta molto riservata da questo punto di vista e i sostenitori dell’ex pilota rispettano la decisione. Di recente una notizia su Jean Todt ha riacceso l’interesse del mondo nei confronti di Schumacher: il grande amico dell’ex pilota ha messo all’asta una collezione di più di 100 orologi, modelli meravigliosi di cui voleva disfarsi. Ma cosa c’entra l’ex campione?
Il fatto è che uno di questi esemplari era dedicato proprio al suo amico Schumacher. Todt ha decido di vendere all’asta anche questo e i fan non hanno apprezzato molto questo addio improvviso. La particolarità di questo orologio ha incrementato notevolmente il valore dell’intero lotto, visto che è stato venduto per una cifra esagerata: 31 milioni di dollari. Non si conoscono i motivi esatti di questa vendita; forse l’ex dirigente della Ferrari voleva davvero solo liberarsene. Quel che è certo è che stata una decisione che fa davvero male al cuore.