Home » Michael Schumacher, si è fatto vedere in pubblico: immagini sconcertanti dell’ex campione | Sono passati 10 anni

Michael Schumacher, si è fatto vedere in pubblico: immagini sconcertanti dell’ex campione | Sono passati 10 anni

Michael Schumacher torna in video

Dopo oltre 10 anni di assenza finalmente Michael Schumacher si è nuovamente fatto vedere in pubblico e i tifosi erano increduli.

Il 29 dicembre 2013 è una data che i tifosi di motorsport e Ferrari non dimenticheranno facilmente. Quel giorno il mondo ha perso i contatti con uno degli sportivi più talentuosi e vincenti di sempre, un colosso della Formula 1 ed una persona amata non solo dalla sua famiglia, ma da tutti gli appassionati dei motori.

Michael Schumacher, dopo una vita vissuta ad alta velocità sui circuiti di Formula 1, cade durante una discesa in sci e batte la testa, finendo in coma. Riesce ad avere salva la vita, ma da quella giornata del 2013 le notizie sul suo conto sono pressoché inesistenti, limitate a quanto riportato finora; si sa solo che vive a Gland, Svizzera, con la famiglia.

Le reali condizioni di Schumacher sono dunque ignote ed i tifosi sperano che un giorno si saprà qualcosa in più sulla salute del campione; sono in particolare i sostenitori della Ferrari ad essere affezionati al Kaiser – così soprannominato – che con la Rossa ha vinto la bellezza di cinque mondiali consecutivi, dal 2000 al 2004.

Ora il mondo del motorsport è scosso da una notizia che ha dell’incredibile: rivedremo Michael Schumacher in video inediti che ci diranno qualcosa di cui i tifosi finora non sapevano nulla. Il pubblico avrà infine modo di rivedere il leggendario pilota, il Kaiser.

I contenuti inediti dopo il compleanno

Con il cinquantacinquesimo compleanno di Schumacher è arrivata la notizia che del nuovo materiale video riguardo l’ex pilota sarebbe disponibile per il pubblico. D’altronde non c’è da stupirsi, considerando l’amore del pubblico per il Kaiser ed il rinnovato interesse del mondo sportivo per la Formula 1.

L’autore di questi contributi è tale Andreas Troll, che li ha pubblicati per l’emittente televisiva tedesca ARD divisi in cinque parti. I tifosi vorrebbero sapere tutto sulla condizione odierna di Michael, ma di lui si è saputo solo della continua terapia farmacologica e fisica e del suo essere “presente, ma diverso”.

“Essere Michael Schumacher”

Essere Michael Schumacher

Andreas Troll, con il contributo di altri piloti come Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Mick Schumacher – figlio di Michael -, nonché della moglie del Kaiser, Corinna, ha realizzato il documentario Essere Michael Schumacher per l’emittente tedesca ARD, diviso in cinque appuntamenti settimanali. In Germania questo documentario è andato in onda durante il mese di dicembre.

Essere Michael Schumacher, che ripercorre la vita del pilota tedesco dai primi kart ai grandi successi, è la testimonianza che il mondo è ancora affezionato a Michael e non lo ha dimenticato – e, probabilmente, non lo dimenticherà mai. Schumacher infatti ha scalato l’Olimpo della Formula 1 e dello sport in generale, e le persone come lui non abbandonano mai i cuori di coloro che hanno fatto emozionare.