Condividi

THREEWHEELER AL QUADRATO. LA MORGAN PLUS 8 SPEEDSTER PORTA ALL’ENNESIMA POTENZA IL PRIVILEGIO DI UN’AUTO FATTA QUASI COMPLETAMENTE A MANO E IL GUSTO DI UNA VETTURA CON CUI SPORCARSI E RIDURRE IL COMFORT AL MINIMO.

Morgan ha pubblicato altre immagini ufficiali della Plus 8 Speedster, annunciata qualche settimana fa.

Come già introdotto, si tratta di un modello molto speciale ed estremo, che il costruttore britannico indirizza verso quella categoria di cliente particolarmente frustrato per non essere venuto al mondo un secolo prima (limitatamente alla passione automobilistica s’intende) e aver potuto provare l’esperienza di circolare su strada la settimana e il weekend in gara (su strada o su pista) con la stessa macchina. La Morgan Plus 8 Speedster, infatti, è quella categoria di automobile per cui il confine, teorico, tra auto stradale e auto da pista è davvero molto sottile.

Il marchio inglese, infatti, dichiara che la Plus 8 Speedster regala sensazioni uniche, mai provate prima su una macchina stradale e le più intense mai assaporate a bordo di una Morgan.

La vettura abbina un peso molto contenuto alla potenza e affidabilità di una moderna meccanica BMW, un 8 cilindri a V 4.8 da 367 Cv abbinato al cambio meccanico a 6 marce o all’automatico a 6 rapporti. L’accelerazione 0-100, infatti, avviene in soli 4″2.

PREZZI

Il prezzo di una Morgan Plus 8 Speedster parte da circa 85.000 euro. Il layout di serie si compone di:

– 12 colori di carrozzeria
– 2 tipi di pelle
– Ruote in lega da 18″
– parabrezza Aero
– Tonneau cover
– Plancia verniciata nel colore della carrozzeria
– Cruise control
– Fari Xeno
– Placchetta smaltata Pickersleigh Road 100 Years
– Assenza maniglie esterne delle portiere
– Kit di illuminazione abitacolo

ACCESSORI

– Ruote in lega Speedster da 18″ in colore nero o Argento (2.000 Euro)
– Ruote in lega da 19″ Aeromax (2.400 Euro)
– Cambio automatico (3.000 Euro)
– Cambio automatico con paddle al volante (3.600 Euro)
– Maniglie portiere (120 Euro)
– Supporto valigia posteriore (1.100 Euro)
– Pacchetto esterni in PVC (cofano, parabrezza, vetri laterali, maniglie, tergicristalli) [4.250 Euro]
– Pacchetto esterni in mohair (5.200 Euro)
– Airbag anteriori (3.000 Euro)
– Climatizzatore (2.400 Euro)
– Scarichi laterali (1.700 Euro)
– Sedili in fibra di carbonio con cinture a 4 punti
– Sedili riscaldati (500 Euro)

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.