Condividi

A REGOLA D’ARTE. NISSAN ANNUNCIA I PREZZI DELLA GT-R MODEL YEAR 2014. PER UN PREZZO NETTAMENTE INFERIORE A PORSCHE, FERRARI E LAMBORGHINI IL MARCHIO GIAPPONESE OFFRE UN PRODOTTO DI ALTO LIGNAGGIO SVILUPPATO CON CURA INGEGNERISTICA ED EQUIPAGGIATO AL MEGLIO.

Nissan illustra le caratteristiche del Model Year 2014 della GT-R sul mercato italiano. Il prezzo della Nissan GT-R 2014 (550 Cv, trazione integrale Attesa ET-S, cambio semiautomatico a doppia frizione GR-6 “Transaxle), viene stabilito come segue:

Nissan GT-R Premium Edition: 94.950 euro
Nissan GT-R Black Edition: 96.150 euro

DI SERIE

– ABS + EBD (ripartitore di frenata) + Nissan Brake Assist (assistenza frenate di emergenza)
– Airbag anteriori, laterali e a tendina
– Sistema antifurto Thatcham
– Controllo Dinamico del Veicolo (VDC) a 3 impostazioni
– Impianto frenante Brembo® (390 mm ant / 380 mm post.), pinze anteriori a 6 pompanti, posteriori a 4.
– Interni in pelle nera con sedili Recaro
– Sensore di pressione pneumatici TPMS
– Sospensioni attive Bilstein Dumptronic® con 3 modalità
– Intelligent Key
– Climatizzatore automatico bizona
– Pneumatici Run Flat
– Cerchi in lega da 20″
– Specchi riscaldabili
– Vernice antigraffio
– Navigatore satellitare NissanConnect Premium con retrocamera e disco rigido da 30gb integrato
– Touchscreen WVGA LCD 178 mm con Display multifunzione
– Computer di bordo
– Sistema viva-voce Bluetooth®
– Impianto stereo lettore CD riproduzione MP3/MP4/DivX DVD
– Sistema HDD Music Box con 9.3gb dedicati

ACCESSORI A RICHIESTA

Interni in pelle rossa / interni in pelle avorio: 4.000 euro
Vernice metallizzata: 1.000 euro
Vernice speciale Silver e Burmite Red: 2.000 euro
Sport Pack (cerchi in lega Spec-V & spoiler posteriore in fibra di carbonio): 7.500 euro (solo su Black Edition).

CARATTERISTICHE TECNICHE

La supecar giapponese presenta, per quest’anno, alcune interessanti novità:

– Nuovi fari multi LED con sistema AFS (Adaptive Front lighting System)
– Nuovo colore Gold Flake Red Pearl
– Nuovi interni in colore Avorio chiaro
– Scocca rivista con alcuni elementi strutturali migliorati
– Nuova configurazione delle sospensioni
– Nuovi pneumatici di serie pneumatici Dunlop SP Sport Maxx GT 600 DSST CTT, nelle misure 255/40 ZR F20 e 285/35 ZR F20
– Nuova configurazione dell’impianto freni per ottenere una frenata più fluida
– Nuova configurazione dello sterzo con un maggiore comfort nell’uso in città

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.