Condividi

ATTACCATI AL CARBONIO! GRAZIE ALL’APPLICAZIONE DELLA REGOLA “FULL CARBON” (CHE GIA’ PERSEGUONO MOSTRI SACRI DEL CALIBRO DI MCLAREN P1, BUGATTI VEYRON / CHIRON E ASTON MARTIN VANQUISH BY Q), MSO, LA DIVISIONE MSO DI MCLAREN DEDICATA AI CLIENTI ETERNAMENTE SCONTENTI, HA CREATO LA CARBON SERIES LT SU BASE 675 LT SPIDER. TUTTA LA CARROZZERIA E’ IN FIBRA DI CARBONIO A VISTA, SENZA NEMMENO UNA GOCCIA DI VERNICE. E SE AVETE GIA’ ORDINATO UNA 675LT SPIDER, COL CAVOLO CHE POTETE DIROTTARE L’ORDINE E “TRASFORMARLA” IN UNA CARBON SERIES LT.

McLaren Special Operations, il reparto specializzato per i clienti speciali di McLaren, presenta la serie speciale MSO Carbon Series LT.

Per venire incontro alle esigenze di quanti desideravano una McLaren che desse l’elettrizzante emozione di esibire tutto il fascino high-tech e lo spirito “racing” di una carrozzeria in fibra di carbonio (filosofia già perseguita dall’eterea P1), la Divisione ha creato una versione speciale della McLaren 675 LT Spider con il 40% di parti in carbonio in più e ora il 100% di carrozzeria è in questo nobile materiale, con finitura opaca.

La Carbon Series LT parte utilizzando le parti in carbonio del modello di serie: scudo paraurti anteriore, sottoscocca, minigonne laterali, prese d’aria laterali (comprese le laterali inferiori), passaruota posteriori, cofano motore, estrattore, scudo paraurti posteriore, e airbrake longtail. Il reparto MSO ha aggiunto: montanti A, tetto, cofano anteriore, protezione tonneau della capote, passaruota anteriori. Di serie ci sono anche il Track Telemetry pack (con tre telecamere per le proprie riprese) e un particolare splitter anteriore con elementi aerodinamici laterali ispirati al GT3.

La produzione – 25 esemplari – è già stata assegnata e va ad aggiungersi alla produzione complessiva della 675LT Spider (500 esemplari): ciò significa che l’acquirente che avesse ordinato (ma non ancora ricevuto) un esemplare, non può modificare l’ordine e trasformare un esemplare “base” in una Carbon Series LT.

Meccanicamente, non cambia una virgola: telaio monoscocca in carbonio, V8 3.8 biturbo, 675 Cv a 7.100 giri, 700 Nm tra 5.000 e 6.500 giri, 0-100 in 2″9, 0-200 in 8″1, 326 km/h.