Nuova Lancia Ypsilon, ordini impazziti senza sapere il prezzo: ecco quanto costa davvero | C’è chi adesso piange
Aperti gli ordini per poter acquistare la nuova Lancia Ypsilon, ma non era stato comunicato il prezzo. Adesso in molti stanno piangendo.
Una delle auto più attese per questo 2024 (almeno per il primo trimestre del nuovo anno) è la nuova Lancia Ypsilon. Più precisamente si tratta dell’edizione limitata Cassina che debutterà tra pochi giorni, il 14 febbraio. Proprio un regalo pieno d’amore perfetto per gli amanti delle quattro ruote. Pochi giorni fa sono stati aperti gli ordini per questo nuovo modello dell’azienda torinese.
Dal momento che si tratta di una macchina davvero molto attesa dai futuri acquirenti, non appena è stata annunciata l’apertura degli ordini moltisimi utenti si sono fiondati immediatamente per riuscire ad accaparrarsi l’auto. Il problema, però, è che non era ancora stato comunicato il prezzo della vettura e questo potrebbe risultare fatale per diversi portafogli.
Un recente video ha finalmente mostrato agli utenti interessati i dettagli interni ed esterni di questo nuovo modello targato Lancia, sottolineando come lo stile e le linee dell’auto siano state pesante per creare un ambiente casalingo e familiare per noi italiani. I sedili sono rivestiti di velluto blu, il volante ha una nuova forma e i caratteri per scrivere Lancia sono stati modificati.
Lo schermo dell’impianto multimediale si presenta di dimensioni abbastanza notevoli, avendo all’incirca 10 pollici di schermo. Questo è in grado di mostrare diverse funzioni contemporaneamente utilizzando una grafica moderna, accattivante e facilmente comprensibile. Gli interni hanno anche un piccolo dettaglio significativo.
Lancia Ypsilon Cassina, 100% elettrica
All’interno dell’abitacolo è presente anche un tavolino portaoggetti posizionato vicino alla console. Questo tavolino è rivestito in pelle blu e presenta la firma Cassina e il numero progressivo della vettura. Il nuovo modello della Lancia Ypsilon è presentato come l’edizione limitata Cassina, prodotta in 1.906 unità.
La macchina è 100% elettrica e l’autonomia dichiarata sarebbe pari a 403 chilometri. Un veicolo molto meno inquinante rispetto agli altri mezzi e molto più green per garantire la sostenibilità del nostro pianeta. La nuova Lancia Ypsilon Cassina si basa sulla piattaforma multi-energy e-CMP che permette di creare modelli di auto sia a batteria che ibridi.
Un prezzo pazzesco
Anche dopo la rivelazione del video che mostra nel dettaglio la nuova macchina della casa produttrice di Torino e sapendo la sua data di lancio, il costo di tale vettura rimane ancora un mistero. Il prezzo non ancora svelato ha messo già in crisi gli utenti che si sono lanciati a prenotare la loro vettura. Questo perché stando ai modelli realizzati precedentemente, le due gemelle 208 e Corsa che costano circa 35.000 euro, la nuova Lancia Ypsilon Cassina potrebbe arrivare a costare anche 40.000 euro.
Stiamo parlando di un’auto appartenente ad un’edizione limitata, full-electric e con diverse finiture di pregio; quindi, è molto probabile che il suo prezzo sia intorno ai 40.000 euro. Molti utenti sono disperati nell’apprendere quest’ipotesi di prezzo davvero molto alto ma aspettiamo il verdetto finale prima di andare nel panico senza l’assoluta certezza.