Home » Nuovo autovelox, questo è sempre funzionate e vivo: ecco come riconoscerlo | Massima attenzione se lo vedete

Nuovo autovelox, questo è sempre funzionate e vivo: ecco come riconoscerlo | Massima attenzione se lo vedete

Nuovo autovelox - 0-100.it
Il nuovo autovelox è infallibile – 0-100.it

Controlli sempre più severi e presenti, con questo nuovo autovelox nessuno può farla franca. Sempre attivo e vigile.

In questo ultimo periodo, le norme presenti all’interno del Codice della Strada sono state modificate diverse volte per poter garantire una maggiore sicurezza a tutti gli utenti della strada e cercare di diminuire il numero degli incidenti registrati ogni anno. Uno degli strumenti chiamato in causa è l’autovelox.

Gli autovelox sono dispositivi elettronici che supportano il lavoro delle forze dell’ordine e li aiutano a scovare chi commette una delle infrazioni più pericolose di tutte, ovvero superare il limite di velocità concesso in una determinata strada. Gli autovelox sono stati potenziati e il loro numero è aumentato in ogni città, causando anche disagi e accuse contro alcuni comuni che li userebbero soltanto per far cassa.

Tuttavia, adesso c’è un nuovo modello che sembra essere molto più pericoloso e intransigente e nessun guidatore riesce a farla franca in sua presenza. È meglio saperlo riconoscere, altrimenti vieni beccato in ogni caso e subisci la conseguente punizione. Si tratta di un modello di autovelox innovativo, sempre funzionante e attivo che ti dà l’impressione di essere anche vivo.

Infatti questo apparecchio elettrico non perde nessun trasgressore e riesce a individuare chiunque superi il limite consentito, inseguendolo di persona. Proprio così, questo speciale autovelox non solo vede chi corre troppo ma gli corre dietro per beccarlo. Un vero e proprio autovelox-umano che non si fa sfuggire nulla.

L’autovelox che corre

Sappiamo bene come gli autovelox possono essere sia fissi che mobili ma per ‘mobili’ si intende quelli posti su una volante di polizia o collocati in strada dagli agenti ma che poi vengono rimossi per posizionarli altrove. Certamente, definendo ‘mobili’ alcuni autovelox nessuno poteva immaginarsi che un modello del genere si mettesse a correre dietro a chi ha commesso l’illecito.

La tecnologia fa passi da gigante ed è in grado di emulare le azioni umane in modo praticamente perfetto, tanto da far diventare un autovelox un essere vivente. Un nuovo dispositivo che controlla la velocità in strada dotato di gambe che ti insegue se premi troppo l’acceleratore. Ma questa volta la tecnologia non c’entra, perché si tratta di un vero essere umano nei panni di un autovelox.

Autovelox umano - 0-100.it
L’autovelox prende vita – 0-100.it

Fare le veci di una macchina

È successo in Francia nel 2015 e si tratta di un uomo che ha deciso di travestirsi da autovelox e di piazzarsi sul ciglio della strada per beccare chiunque andasse oltre i limiti consentiti e inseguirlo per ammonirlo a non farlo più. Non si tratta di una persona qualsiasi, ma del ben noto comico francese Rémi Gaillard.

Quest’uomo ha creato un canale YouTube dove pubblica i suoi video comici che lo ritraggono in luoghi non proprio adatti ad un essere umano (come assumere le fattezze di un autovelox o farsi la doccia in un autolavaggio). Il video dove diventa un autovelox è molto cliccato, soprattutto perché l’auto che decide di fermare non è una qualunque, ma bensì una volante della polizia. La sua comicità del 2015 è sempre attuale e il video ha scatenato l’ilarità generale perché l’autovelox-umano ha fermato proprio gli agenti, che lo hanno fatto salire in auto.