Nuovo Yacht di Jeff Bezos, schiaffo in faccia alla povertà: adesso sta esagerando | Costa come una città
Jeff Bezos non ha badato a spese per il suo nuovo Yacht, uno vero schiaffo in faccia alla povertà, un’esagerazione per pochissimi.
Se sei il fondatore e proprietario della più grande società di commercio elettronico al mondo non puoi fare a meno di spendere una barcata di soldi in cose che la maggior parte delle persone possono solo sognarsi. Jeff Bezos è un esempio lampante di come le persone straricche sperperino il loro denaro e spendano cifre astronomiche senza pensarci su due volte.
Poco tempo fa, il papà di Amazon si è fatto un regalino tanto per gradire e ha lasciato a bocca aperta tutti quando ha mostrato che cosa si è comprato. O meglio, che cosa si è fatto costruire: un mega Yacht super lusso dalle dimensioni sbalorditive e dal prezzo inimmaginabile. Ma che cosa ci si può aspettare dall’uomo più ricco del pianeta?
Secondo gli ultimi dati di Forbes, infatti, il suo patrimonio netto ammonterebbe a circa 202,8 miliardi di dollari. Una cifra che toglie il fiato e che praticamente tutti al mondo non riescono nemmeno a farsi un’idea di quanto possa essere dato che solo lui può goderne appieno, spendendo e scialacquando i suoi soldi senza un minimo di esitazione.
Sappiamo bene che Bezos non lascia nessun suo desiderio inappagato ma questa volta ha davvero esagerato. Lo Yacht che è stato costruito soltanto per lui è un vero e proprio schiaffo morale in faccia alla povertà che attanaglia diverse parti del mondo. Un gioiellino marino da mille e una notte che, però, ostenta troppo le ricchezze del proprietario.
Lo Yacht da paura di Jeff Bezos
Dal momento che Jeff Bezos è l’uomo più ricco del pianeta, ogni singola cosa che è in vendita per lui è abbordabile e non importa se il suo costo ha cinque zeri: lui può comprarlo come se niente fosse. Tuttavia, non sempre in commercio c’è quello che desidera e così si affida ai lavoratori più esperti per farsi costruire i suoi sogni e farli diventare realtà.
Questa volta il suo ultimo sogno è davvero esagerato e prende in giro chi si spacca la schiena tutti i giorni per 1.000 euro al mese massimo. Più che schiaffo in faccia, l’ultimo acquisto di Bezos è un combattimento sul ring: costa come una città! Ad ogni modo, il proprietario di Amazon ha scelto l’Olanda per farsi costruire il suo nuovo Yacht, Koru.
Koru, pezzo unico e raro
Bezos ha puntato ad una barca a vela e ha deciso di chiamarla Koru, una parola di origine Maori che indica una forma a spirale derivata dalla Felce argentata. Quest’ultima è una pianta che simboleggia nuova vita, pace, crescita e forza e, probabilmente, Jeff Bezos ha deciso questo nome per simboleggiare l’inizio della sua vita nuova senza sua moglie, dalla quale ha divorziato nel 2019.
La Koru è la barca a vela più lunga al mondo e con i suoi 127 metri di lunghezza e 16 metri di larghezza invade le acque del mondo come un vero e proprio mostro dell’ingegneria marittima. La Koru ha tre ponti (uno con piscina) e la sua scialuppa di supporto è lunga 75 metri ed ha una piattaforma di atterraggio per elicotteri. La velocità massima della barca a vela è di 30 nodi (18 con il motore) e pesa circa 3.000 tonnellate. Un vero e proprio titano che solca i mari del mondo e per il quale Jeff Bezos ha speso circa 500 milioni di dollari. Una vera bazzecola. Per lui.