Parabrezza congelato, elimina il problema per sempre: ti costa 10 cent al supermercato | Va a ruba
Il freddo è tornato a congelare i nostri parabrezza e la mattina è un inferno, ecco come eliminare il problema con 10 centesimi.
Finora il meteo è stato un po’ ballerino e l’inverno è proseguito in modo zoppicante, ma adesso il freddo è tornato definitivamente in Italia e molti stanno accusando il gelo in arrivo.
Tra questi ci sono gli automobilisti: come ogni anno, si trovano a combattere col freddo per proteggere la propria auto, spesso con risultati piuttosto deludenti.
Oltre al problema del congelamento dei liquidi, gli automobilisti devono anche sconfiggere lo strato di gelo che si forma sul parabrezza: la mattina, prima di andare a lavoro, devono perdere molto tempo per sciogliere il ghiaccio.
La soluzione innovativa a questo problema costa soltanto 10 centesimi e può essere utilizzata da chiunque: correte al supermercato o, se ce l’avete in casa, prendetevi subito cura del vostro parabrezza.
Il problema del parabrezza congelato
Avere il parabrezza congelato è un vero problema: chi si sveglia la mattina presto per andare a lavoro deve perdere tempo a sbrinare i vetri prima di partire. Sì, perché guidare con il gelo sul parabrezza è molto pericoloso: la visibilità si riduce e di conseguenza il rischio di incidenti aumenta. La frustrazione tra gli automobilisti è tanta: si devono alzare almeno mezz’ora prima la mattina e devono stare attenti a sbrinare ogni angolo del vetro.
Se non si effettua questa operazione e si gira con il parabrezza con la brina, si rischiano anche multe che arrivano oltre i 170 euro. Il motivo è appunto la scarsa visibilità che pregiudica la sicurezza stradale. Oltre al danno, la beffa: il parabrezza gelato è un problema da ogni punto di vista. Fortunatamente c’è un trucchetto molto economico che si può adottare e che vi permetterà anche di dormire una mezz’ora in più la mattina: vi sveglierete e il vetro sarà già sbrinato.
Parabrezza congelato? Scordatelo con 10 centesimi
In commercio ci sono diversi prodotti per scongelare il parabrezza velocemente, ma gli antigelo possono costare anche molti soldi e spesso non ne vale la pena. Oggi vi sveliamo una soluzione più semplice ed economica: vi basterà prendere una cipolla e risolvere per sempre il problema. Ma come si usa? È sufficiente tagliare una cipolla a metà e strofinare una delle due parti sul vetro; la cipolla crea una patina protettiva che impedisce la formazione del ghiaccio.
In pochi conoscono questo trucchetto che costa davvero pochi centesimi ma è tanto efficace quanto i prodotti antigelo. La cosa comoda è che tutti abbiamo a disposizione una cipolla in casa, e se proprio non l’avete potete fare un salto al supermercato o dall’ortofrutta per comprarla. Ovviamente uno spray professionale potrebbe sempre fare comodo, per esempio se siete in vacanza e non avete con voi una cipolla. Per l’uso quotidiano della macchina, però, questo trucchetto è assolutamente il migliore, da provare subito.