Parabrezza sempre splendente, passa la crema che hai a casa: risultato assurdo | Addio lavavetri
Un trucchetto semplicissimo con la crema che hanno tutti a casa ti farà diventare il parabrezza sempre splendente in un attimo.
Pur di ritrovarsi con la propria auto sempre in condizioni estetiche e meccaniche ottimali, ogni guidatore cerca tutti gli escamotage possibili per ottenere tale risultato puntando anche a spendere il meno possibile. La manutenzione della macchina è un’operazione molto importante che, se eseguita male, può mettere a repentaglio la vita di molte persone.
Viaggiare con una vettura in condizioni precarie, infatti, aumenta il rischio di causare incidenti più o meno gravi e questo non è legato soltanto al malfunzionamento di alcune parti meccaniche. Anche la cura per l’estetica e l’igiene del veicolo stesso, se scarsi, possono provocare sinistri pericolosi. Ad esempio, guidare con il parabrezza sporco è un grande errore.
Il conducente deve avere sempre una visuale ottimale della strada che ha davanti a sé e, come si può dedurre, se il parabrezza è sporco tale visuale è compromessa. Non vedere bene significa non riuscire ad anticipare la cosa o la persona che potrebbe causare un incidente perché non riusciamo ad evitarlo.
Per la pulizia del parabrezza ci sono i classici rimedi come recarsi in un autolavaggio o, più semplicemente, usare i tergicristalli della propria auto. Tuttavia, può capitare che abbiamo anche esaurito il liquido dei lavavetri e, quindi, si deve trovare una soluzione ottimale, efficace e a portata di mano.
Crema miracolosa per il parabrezza
A questo punto entrano in gioco due elementi chiave per chiunque decida di procedere per conto proprio: il fai-da-te e i rimedi della nonna. Prima di tutto, però, è bene essere consapevoli dei propri limiti e valutare se il compito che dobbiamo svolgere rientra nelle nostre capacità. Di norma, la pulizia dei vetri è fattibile da chiunque.
Parlando del rimedio della nonna, invece, è un metodo che non passa mai di moda e che dà sempre ottimi risultati. Per evitare di avere il parabrezza appannato nelle giornate di pioggia invernali, possiamo utilizzare una crema che ci risolve il problema in pochissimo tempo. Si tratta di una specifica crema che la maggior parte di noi ha in casa.
Parabrezza brillante al minimo sforzo
Il necessario che ci occorre per pulire il parabrezza della nostra macchina è composto da un’accoppiata vincente: un panno morbido in microfibra e una crema. Ma non una qualsiasi, bensì la crema da barba. Utilizzando tale prodotto andremo a pulire e togliere l’appannamento dai vetri della nostra vettura.
Questo perché la schiuma da barba non solo elimina gli ostacoli sul parabrezza (che possono essere umidità, goccioline d’acqua, appannamento) ma ne impedisce anche la futura formazione. La prevenzione è possibile perché la schiuma da barba crea una patina che dura nel tempo e che impedisce all’umidità di ripresentarsi sul parabrezza del nostro veicolo.