Parcheggi in città, adesso paghi al kg: pesa tutto prima di metterti al volante o spendi un patrimonio | Nuova legge
Attenzione ai nuovi parcheggi in città, perché adesso li paghi al kg, ti conviene pesare tutto per evitare di pagare un salasso.
Possibile che stia per arrivare un incremento dei costi dei parcheggi? Lasciare l’auto nei centri cittadini non sarà più possibile per i costi elevati.
I costi dei parcheggi per le auto sono aumentati notevolmente negli ultimi tempi. All’incremento dei prezzi si aggiunge il serio problema della difficoltà di trovare parcheggio.
Questo problema è particolarmente sentito da chi vive in città e fatica a trovare un posto in cui poter lasciare la propria vettura.
Da adesso, però, sembra aggiungersi anche un altro problema: i nuovi parcheggi potrebbero dover essere pagati al kg, ovvero sulla base del peso. Ma che cosa significa tutto ciò? Ora cercheremo di fare chiarezza sulla questione.
Il costo dei parcheggi varierà in base al peso: che cosa significa tutto ciò?
Lasciare l’auto posteggiata sulle strisce blu richiede il pagamento del biglietto per non incorrere in una sanzione economica. I costi del biglietto del parcheggio sono piuttosto elevati, tanto da scoraggiare diverse persone dal prendere l’automobile.
A breve, però, dovrebbero arrivare nuovi parcheggi che aumentano a seconda del peso. Ma che cosa significa pagare un posteggio al chilogrammo? Ve lo spiegheremo nelle prossime righe.
Nuova proposta per i parcheggi nella città di Milano: ecco come aumenterà il costo del biglietto
I nuovi parcheggi sono pensati al momento solo per il Comune di Milano. Il Comune lombardo sta valutando la possibilità di incrementare, fino a triplicare, i costi di parcheggio per le auto più pesanti che sostano nell’area comunale. Si tratta per ora solo si una mozione firmata da alcuni consiglieri comunali di maggioranza. La proposta è rivolta agli ingombranti SUV ma indirettamente anche alle auto elettriche e ibride plug-in più piccole e compatte che devono fare i conti con un peso elevato dovuto al carico aggiuntivo delle batterie.
A lanciare la proposta i consiglieri Enrico Fedrighini; Angelica Vasile, Simonetta D’Amico, Rosario Pantaleo, Carlo Monguzzi, Marco Fumagalli e Gabriele Rabaiotti. La maggiorazione della tariffazione della sosta su strada sarà valida per tutti i veicoli privati con un peso complessivo superiore a 1,6 tonnellate che dovranno pagare tre volte il prezzo ordinario. Questa nuova regola sui parcheggi in città potrebbe essere abbastanza problematica dato che andrà a colpire anche chi possiede un veicolo elettrico.