Condividi

LA PEBBLE BEACH WEEK PARTIRA’ IL 13 AGOSTO E CULMINERA’ CON IL CONCORSO D’ELEGANZA DEL 18. E’ ATTESA LA PRESENTAZIONE DELLA VERSIONE SUPER SPORTIVA DELLA PAGANI HUAYRA CON CARROZZERIA SPIDER

Nel 2016 Horacio Pagani ha presentato una versione ancora più sportiva della Huayra, la Huayra BC da 800 Cv e 1.100 Nm erogati dal V12 di origine Mercedes con due turbocompressori. L’ultimo teaser della piccola azienda di San Cesareo sul Panaro inizia a scaldare gli animi e prelude a alla Huayra BC con carrozzeria roadster che sarà quasi certamente presentata alla Pebble Beach Week della settimana di Ferragosto.

Non ci sono notizie sulla sua configurazione finale. La Huayra BC Coupé pesa oltre 130 kg in meno, ha uno speciale pacchetto aerodinamico e altri accessori speciali: scarico in titanio, ruote ancora più leggere e freni Brembo più performanti. Inoltre Pagani Automobili ha dichiarato che la BC utilizzava un materiale composito brevettato, più rigido del 20% della fibra di carbonio e più leggero del 50%.

Della Huayra BC Roadster non si conosce naturalmente il prezzo. La coupé è stata prodotta in 20 esemplari al prezzo di 2.300.000€.