Pompa di benzina, se leggi questa scritta sullo schermo ti stanno rubando soldi: ma il serbatoio resta mezzo vuoti | Adesso lo noterai sempre
Quando vai a fare benzina controlla sempre questa scritta sullo schermo perché potrebbero fregarti un sacco di soldi.
Per gli automobilisti al giorno di oggi la vita non è affatto semplice. L’aumento dei prezzi che ha fatto seguito alla crisi economica ha determinato un incremento dei costi delle vetture, della manutenzione delle stesse e soprattutto del carburante. I prezzi della benzina hanno visto infatti negli ultimi anni aumenti vertiginosi.
Proprio per via dei costi elevati, gli automobilisti si spostano anche di molti chilometri per cercare il distributore di benzina in cui il prezzo è più basso.
Tutti questi sforzi però potrebbero essere inutili se non si presta attenzione alle possibili frodi.
Se sul display quando si fa il pieno di benzina si legge una scritta particolare, allora sicuramente si tratta di una truffa. Ecco in quali casi ciò avviene
La scritta da controllare sempre sul display della pompa di benzina: potrebbe trattarsi di una truffa a danno degli automobilisti
Benzina e gasolio hanno ormai raggiunto costi elevatissimi. Dato che in moltissimi casi spostarsi con l’auto è indispensabile, non si può fare diversamente che affrontare le spese del carburante. Se cercare metodi legali per risparmiare carburante è giusto e consigliato, ci sono purtroppo alcuni casi in cui ciò diventa impossibile per via di truffe e frodi.
Quando si mette il gasolio o la benzina, bisogna sempre controllare cosa appare scritto sullo schermo. Potrebbe infatti accadere che la cifra inizi a salire mentre la pompa non è neanche azionata. Ecco qualche dettaglio che aiuta a chiarire la questione.
La truffa della pompa di benzina: costi elevati e serbatoio vuoto, ecco a cosa prestare attenzione
Per cercare di far fronte al problema dell’aumento dei prezzi del carburante, importante è utilizzare in modo responsabile e consapevole l’auto. Basta ridurre il chilometraggio annuo del dieci per cento per risparmiare centinaia di euro per il carburante.
Oltre a ridurre il chilometraggio, a non tenere accesa l’aria condizionata spingendo il pulsante dello spegnimento, è utile ricordare l’importanza dello stile di guida. Ancora più utile è ricordare di fare attenzione alle truffe. In un video pubblicato sul canale YouTube Mondo Natura viene spiegato in cosa consiste la truffa. Le immagini mostrano un uomo che si reca alla pompa di benzina e paga al bancomat. Compiuta questa operazione, si avvicina alla pompa di benzina e inquadra lo schermo sul quale il prezzo inizia a salire così come il valore che indica la quantità di benzina erogata. In realtà, però, la pompa non era ancora stata azionata e quindi l’uomo stava pagando senza riempire il serbatoio con il carburante.