Questo Yacht costa 700 Milioni, è di proprietà di Abramovich: il più grande e lussuoso | Follia vip
Non è possibile nemmeno immaginarlo uno Yacht da 700 milioni di dollari, questo è una vera follia. Il proprietario è Abramovich.
Al mondo esistono dei super yacht lussuosissimi che non riusciamo nemmeno a immaginarci. Prendiamo l’Eclipse: si tratta di uno dei superyacht più invidiati al mondo e ovviamente molto costoso.
Sembra che il veliero di lusso sia costato attorno ai 700 milioni di dollari, una cifra pazzesca e di certo non per le tasche di tutti. Costruito da Blohm + Voss, è lungo 162,5 metri ed è uno degli yacht più lungi al mondo.
Certo, l’Azzam che era stato di Khalifa bin Zayed Al Nahyan è ben più lungo, tanto da essersi guadagnato il titolo di yacht più lungo al mondo, ma Eclipse, che è invece il secondo più lungo, ha ben poco da invidiargli.
Di certo quando si vede navigare in mare non passa inosservato, e molti si chiedono chi sia il fortunato proprietario. Ebbene, si tratta di un certo Abramovich, ma avete capito di chi stiamo parlando davvero?
Lusso da capogiro
L’Eclipse conta un equipaggio di 70 persone che si occupano di far stare al meglio gli ospiti del veliero. Lo yacht ha due eliporti, tre elicotteri, 24 cabine per gli ospiti, due piscine, vasche idromassaggio e una sala discoteca. Ci sono poi tre battelli e un piccolo sottomarino che può raggiungere i 50 metri di profondità.
Lo yacht è famoso non solo per il lusso, ma anche per la sicurezza: per proteggere ospiti e proprietario, il veliero ha un sistema di rilevazione di intrusione e persino un sistema di difesa missilistico. La suite principale e il pone hanno armature e finestre antiproiettile. Secondo alcune indiscrezioni, lo yacht avrebbe addirittura un sistema di difesa contro i paparazzi in grado di individuare la luce delle fotocamere digitali e puntare un laser sull’obiettivo per rovinare la riuscita delle foto.
Il proprietario di Eclipse
Ma di chi è questo yacht incredibile? Il fortunato proprietario è Roman Abramovich, imprenditore israeliano con cittadinanza russa che è stato proprietario del Chelsea fino al 2022. La sua ricchezza deriva in gran parte dalle cinque aziende di importazione ed esportazione che ha fondato negli anni ’90, attive nel settore petrolifero. Nel 2020 il suo patrimonio stimato era di 13 miliardi di dollari.
Gran parte delle persone lo conosce per aver acquisito il Chelsea nel 2003, visto che è stato tra i primi oligarchi a entrare nel mondo dello sport. Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, a causa del suo legame con Vladimir Putin, ha deciso di vendere la squadra. Oggi l’imprenditore continua i suoi affari nel Regno Unito, e di certo non se la passa male. Il suo yacht Eclipse invece attualmente si trova nelle acque turche.