Rolex, la verità sulle liste d’attesa: solo così puoi averne uno ma è quasi impossibile | Ecco perché
I Rolex stanno diventando davvero impossibili da acquistare, ecco come funzionano davvero le liste d’attesa e come mai è così difficile.
Pensando ad oggetti extralusso non può non venirci in mente una delle marche di orologi più nota e desiderata al mondo, vale a dire Rolex. Possedere un orologio firmato Rolex significa avere al polso un pezzo più unico che raro che viene ammirato da tutti. Un oggetto extralusso del suo calibro fa gola a chiunque ma per averlo bisogna seguire un iter particolare.
Infatti, se si desidera acquistare un orologio Rolex non possiamo fare quello che di solito facciamo per un qualsiasi altro oggetto. Ad esempio, non possiamo di certo recarci in un negozio, dire che vorremmo comprare un orologio, pagarlo, salutare ed andarcene. No, per avere la possibilità di acquistare un Rolex bisogna seguire dei precisi e complicati step.
Anche solo il metodo per comprare un segnatempo Rolex indica quanto questi oggetti siano preziosi e speciali, perché l’iter da seguire è praticamente unico a questa marca. Sembra quasi di entrare a far parte di un club privato che richiede l’esecuzione di determinati passaggi per poi esservi ammesso.
Comprare un Rolex si avvicina molto al concetto di club privato, dal momento che non tutti possono permettersi un suo acquisto è come se, comprandolo, entrassimo in un gruppo privato e riservato solo per i possessori di Rolex. Tuttavia, non è vietato a nessuno decidere di intraprendere il percorso stabilito per poter acquistare un orologio Rolex.
Come comprare un Rolex
Per poter acquistare un orologio Rolex dobbiamo entrare in una lista d’attesa, questo perché le consegne effettuate dall’azienda produttrice sono minori rispetto alla richiesto di acquisto. Questo implica tempi di attesa molto lunghi e, quindi, si deve aspettare inserendosi nella suddetta lista d’attesa.
È bene sottolineare che non è la casa produttrice Rolex a tenere le fila di tutte le liste d’attesa dei clienti che desiderano comprare un orologio. Queste sono gestite direttamente dai singoli concessionari autorizzati alla vendite di orologi Rolex. Sapendo questo piccolo ma importante dettaglio bisogna capire come mettersi in lista d’attesa.
Lista d’attesa, come funziona
Nel momento in cui abbiamo la volontà e il desiderio di comprare un segnatempo Rolex, dobbiamo recarci presso un concessionario Rolex ufficiale qualsiasi, che sia in Italia o all’estero, e manifestare interesse (come si dice nei negozi Rolex quando un cliente entra per comprarne uno) per un orologio Rolex. Fatto questo, indicate il Rolex il vostro interesse e l’AD vi inserirà nella lista d’attesa Rolex. A questo punto non vi resta che aspettare che il vostro orologio arrivi.
L’attesa può variare da un minimo di alcuni mesi ad un massimo di alcuni anni, ma bisogna sottolineare che ad oggi non si accettano ordini riguardo modelli che potrebbe metterci diversi anni ad arrivare. La cosa interessante di questo procedimento è che non è richiesto nessun anticipo e il cliente può benissimo rifiutarsi di comprare l’orologio Rolex una volta arrivato in negozio.