Condividi

NOSTALGICAMENTE MODERNO. LA COLLABORAZIONE TRA ROMAIN JEROME E WARNER BROS CONTINUA CON IL SEGNATEMPO ROMAIN JEROME SPACECRAFT BATMAN REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 75 ESEMPLARI. LA FONTE D’ISPIRAZIONE RESTA IL MODELLO ICONICO SPACECRAFT CHE RIPRENDE IL DESIGN DELLA BATMOBILE “TUMBLER” PROTAGONISTA DEI FILM DI CHRISTOPHER NOLAN.

L’originale cassa, larga 44,5 mm e lunga 50 mm, è realizzata in titanio PVD nero spazzolato con un piccolo pipistrello, il logo di Batman, inciso sulla destra. La corona a vite di carica, in titanio PVD nero e visibile a ore 12, riporta inciso il logo RJ.

Al suo interno è alloggiato un movimento meccanico a carica automatica su base Sellita (54 rubini, 28.800 a/h e 38 ore di riserva di carica) sviluppato in esclusiva per Romain Jerome dalla manifattura ginevrina Agenhor. La particolarità di questo calibro brevettato è che dà vita a un nuovo modo di leggere il tempo: lineare, saltante, laterale e retrograda.

Le ore saltanti, in un blu acceso, si leggono frontalmente sul quadrante protetto da vetro zaffiro antiriflesso mentre i minuti retrogradi sono visibili sulla parte superiore del display in un disco rotante con un cursore blu a forma di freccia.

Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, questo orologio dedicato agli appassionati dell'”Uomo Pipistrello” è abbinato a un cinturino in pelle di bufalo di colore nero con cuciture blu elettrico a contrasto. La fibbia ad ardiglione è in titanio PVD nero.

Prezzo: circa 29.950 euro.