Condividi

IL MANIFESTO DELLA LEGGEREZZA. “NOI AFFERMIAMO CHE LA MAGNIFICENZA DEL MONDO SI È ARRICCHITA DI UNA BELLEZZA NUOVA; LA BELLEZZA DELLA VELOCITÀ. UN AUTOMOBILE DA CORSA COL SUO COFANO ADORNO DI GROSSI TUBI SIMILI A SERPENTI DALL’ALITO ESPLOSIVO… UN AUTOMOBILE RUGGENTE, CHE SEMBRA CORRERE SULLA MITRAGLIA, È PIÙ BELLO DELLA VITTORIA DI SAMOTRACIA” (Manifesto Futurista di Marinetti).

Sulle latitudini del cielo messicano sta nascendo una nuova stella. Si chiama Ron Automobile e, come il marchio compatriota Vuhl (che lancerà questo weekend a al Goodwood Festival of Speed la Vuhl 05) si proporrà a quella categoria di indomabili spiriti dinamici che vogliono da un’auto il massimo della genuinità alla guida.

Cosa che le sportive di oggi, appesantite dal comfort, incatenate dalla sicurezza, frustrate dalla pressione fiscale, non hanno più gran voglia di regalare (a meno di non rivolgersi a versioni ultra speciali, ultra costose).

In quest’ottica Ron Automobile sta per lanciare sul mercato la RXX, disponibile in tre versioni: RXX, RXX-S e RXX-R, ciascuna con differenti livelli di estremizzazione.

Il costruttore non ha ancora rivelato i particolari del progetto, limitandosi a qualche fotografia, qualche render e poche informazioni di circostanza: la RXX sarà basata su un telaio super-leggero, carrozzeria in fibra di carbonio, accelerazione portentosa e prestazioni straordinarie.

R7 PER I TRADIZIONALISTI

Ron Automobile informa anche di essere al lavoro su un modello direttamente ispirato alla Lotus 7. Attualmente sembra che il primo prototipo della Ron Automobile R7 sia in costruzione ma non è ancora stata rivelata una data di presentazione del modello completo e marciante.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.