Condividi

IN ATTESA DI QUALCOSA DI NUOVO. NEI 100 ANNI DELLA MASERATI LE INIZIATIVE FIOCCANO. AL SALONE DI NEW YORK IL TRIDENTE PRESENTA UNA SERIE SPECIALE DELLA VERSIONE DI PUNTA DELLA GRANTURISMO, LA MC CENTENNIAL EDITION: COLORI SPECIALI, INTERNI SPECIALI, MECCANICA (PURTROPPO) INVARIATA. IL MONDO DEGLI APPASSIONATI MASERATI ATTENDE LA NUOVA GRANTURISMO SU BASE ALFIERI.

Dopo la presentazione della concept Alfieri al Salone di Ginevra 2014, le “auto-celebrazioni” per il centenario Maserati proseguono con una “sorpresa” al Salone dell’auto di New York.

Il Tridente presenta in anteprima mondiale la serie speciale GranTurismo MC Centennial Edition, disponibile sia come coupé, sia cabriolet.

Il nuovo modello è disponibile con due nuove colorazioni a triplo strato per la carrozzeria, il rosso Magma e il blu Inchiostro. In aggiunta, il catalogo Maserati offre una scelta di quattro tipologie di ruote in lega, tutte con un coperchio centrale per il mozzo con il logo del centenario Maserati, verniciato in grigio fumo o grigio carbone.

Per l’abitacolo è possibile scegliere tre tipi di rivestimenti in pelle: nero (con inserti in pelle rossa a contrasto), grigio o bianco (con inserti in blu Santorini). La personalizzazione degli interni si completa con inserti in fibra di carbonio sulla plancia e per il rivestimento del retro dei sedili.

Sotto il cofano è alloggiato il solito V8 aspirato da 4,7 litri di cilindrata, la cui potenza resta invariata a 460 cavalli. Il motore è abbinato a una trasmissione automatica ZF a 6 rapporti e alla trazione posteriore.