Segreti auto, apri il bagagliaio dall’interno con un click: saperlo può salvarti la vita e non solo | Adesso lo farai sempre
Non tutti sanno che si può aprire il bagagliaio dell’auto anche dall’interno con un semplice click, è importante saperlo, ti può salvare.
Mentre molte persone sono a conoscenza delle funzioni di base del proprio veicolo, ci sono alcune caratteristiche nascoste che possono rivelarsi salvavita in determinate situazioni. Una di queste funzioni meno conosciute è la possibilità di aprire il bagagliaio dell’auto anche dall’interno, con un semplice click.
Spesso trascurata e poco pubblicizzata, questa caratteristica può essere estremamente utile in diverse circostanze. Che si tratti di una emergenza o di una semplice comodità, sapere come accedere al bagagliaio dall’interno può fare la differenza.
Come funziona? Essere in grado di aprire il bagagliaio dall’interno può essere vitale in situazioni di emergenza, come un incidente stradale in cui le porte dell’auto sono bloccate o non funzionano correttamente.
Questa opzione fornisce un’uscita aggiuntiva e può contribuire a salvare vite umane. Anche in casi di rapimento o di emergenza, essere in grado di accedere al bagagliaio dall’interno può offrire un’opportunità di fuga o di chiamata aiuto. Questa funzione aggiuntiva può aumentare il senso di sicurezza dei passeggeri.
Portellone posteriore bloccato? Ecco un trucco per aprirlo in pochi secondi!
Vi è mai capitato di trovarvi in vacanza, scendere dall’auto e non riuscire ad aprire il portellone posteriore? Panico e frustrazione salgono alle stelle, soprattutto se avete bagagli ingombranti da tirare fuori. Niente paura, c’è un metodo semplicissimo per sbloccare il portellone in pochi secondi, senza bisogno di chiamare il soccorso stradale o un meccanico.
Il trucchetto, come spiega lo YouTuber Pikkar nel suo canale, consiste nell’utilizzare un pulsante di sblocco di emergenza presente nella maggior parte delle auto (circa il 99%), situato proprio in prossimità della serratura del portellone.
Ecco come fare:
Abbassate i sedili posteriori: questo vi permetterà di accedere al vano bagagliaio dall’interno dell’auto. Poi rintracciate il pulsante di sblocco che di solito si trova vicino alla serratura del portellone, ma la sua posizione può variare a seconda del modello di auto. Potrebbe essere necessario cercare un po’, ma non temete, è quasi sicuramente presente. In seguito va premuto il pulsante, una volta individuato. Questo dovrebbe sbloccare la serratura e permettere l’apertura del portellone.
In alcuni casi, raggiungere il pulsante con le dita può essere difficoltoso. In questo caso, potete utilizzare un cacciavite a taglio per premerlo. Nei modelli di auto meno recenti, potreste trovare un pulsante di sblocco del bagagliaio all’interno dell’abitacolo, simile a quello per il cofano. Nelle auto moderne, questa funzione è generalmente integrata nel pulsante di apertura del portellone.
Con questo semplice trucco, dire addio allo stress da portellone bloccato! In pochi secondi potrete finalmente accedere ai vostri bagagli e godervi la vostra vacanza senza pensieri.