Condividi

CRONO TUTTA LA VITA. IL CRONOGRAFO FU INVENTATO DA LOUIS MOINET NEL 1815. DA ALLORA L’UOMO HA INIZIATO A MISURARE GLI INTERVALLI DI TEMPO UTILI AL SUO VIVERE QUOTIDIANO MA, SOPRATTUTTO ALLE SUE PRESTAZIONI SPORTIVE. IL CRONOGRAFO TRICOMPAX E’ SINTESI DI SPORTIVITA’ IN TUTTE LE CONDIZIONI: SU STRADA, PER MARE, SULLA LUNA…

ZENITH EL PRIMERO 36.000 VPH CLASSIC CARS

Dedicato agli appassionati del mondo dei motori, questo cronografo è proposto con cassa in acciaio spazzolato da 42 mm di diametro sormontata da una corona scanalata e due pulsanti rotondi.

Il suo quadrante antracite con finitura “motore” sul quale spiccano tre contatori dai colori originali (antracite, blu e grigio chiaro), ulteriormenente valorizzato da una scala tachimetrica, presenta una sottile lancetta dei secondi rossa e indici e lancette sfaccettati luminescenti.

Sotto il suo cofano ronza un motore potente e preciso: il calibro cronografo automatico El Primero 400B (326 componenti, massa oscillante decorata a Côtes de Genève, ruota a colonne, 36.000 alternanze/ora per una precisione a 1/10 di secondo). Questo movimento offre le indicazioni di ore e minuti centrali, piccoli secondi, cronografo e data e una riserva di carica di oltre 50 ore.

Impermeabile fino a 100 metri si stringe al polso dei gentlemen driver con un cinturino traforato in vitello marrone foderato in caucciù con tripla fibbia deployante in acciaio.

BREGUET TYPE XXI 3817

In una cassa in acciaio dal diametro di 42 mm è montato il calibro Cal. 584Q/2, movimento cronografo automatico (scappamento ad àncora svizzera in silicio, spirale in silicio, 4Hz, 48 ore riserva di carica) con funzione flyback.

Il quadrante color grigio ardesia offre il giro ore con numeri arabi luminescenti al pari delle ore e degli indici, contatore dei minuti al centro, indicatore giorno/notte a al 3, piccoli secondi al 9 e contatore delle 12 ore e datario a ore 6.

Impermeabile fino a 100 metri, questo cronografo (REF. 3817ST/X2/3ZU) con cinturino in pelle di vitello, ha un fondello in vetro zaffiro in modo da aver visione sul movimento.

GIRARD-PERREGAUX CRONOGRAFO CIRCUITO

Con cassa in titanio e carbonio composito (42 mm x 13,99 mm), il GP cronografo Circuito monta il calibro Girard-Perregaux GP03300-0122, meccanico a carica automatica (435 componenti, 28.800 a/h, minimo 46 ore autonomia di carica) con funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, data tra le 4 e 5 e cronografo (secondi al 3, 12 ore al 6 e 30 minuti crono al 9).

Il quadrante a nido d’ape è protetto da vetro zaffiro antiriflesso e gioca integralmente sul tono del nero con tocchi di rosso a contrasto per regalare sportività in più al segnatempo.

Impermeabile fino a -30 metri, questa referenza (49590-39-612-BB6B) offre un fondello in zaffiro antiriflesso in modo da avere visione sul movimento. Il cinturino è il pelle di vitelloeffetto carbonio” con fibbia piegevole in titanio DLC/acciaio.

PORSCHE DESIGN 1919 CHRONOTIMER ALL BLACK

Il nero che avanza. Questa referenza propone una cassa in titanio (42 mm x 14,90 mm) al cui interno batte il calibro Sellita SW 500, con rotore personalizzato Porsche Design. Pulsa al ritmo di 28.800 a/h assicurando un’autonomia di marcia di 48 ore.

Il quadrante nero è protetto da vetro zaffiro convesso, anti graffio e con ben 7 strati di antiriflesso. Sul display, oltre alla scala tachimetrica, sono visibili i 30 minuti crono alle 12, il datario in una discreta finestrella alle 4, le 12 ore crono al 6 e i piccoli secondi alle 9.

La referenza 6020.1.02.003.02.2, impermeabile fino a -100 metri, viene proposta con un bracciale in titanio con rivestimento in carburo di titanio nero e fibbia piegevole.

Prezzo: 4.550 euro.

TAG Heuer CARRERA HEUER-01

L’Heuer 01, disponibile in 3 versioni di cassa da 45 mm di diametro (acciaio, ref. CAR2A1W.BA0703, ceramica e caucciù, CAR2A90.FT6071 e titanio grey phantom, CAR2A8A.BF0707 ) monta il TAG Heuer Calibro HEUER-01, movimento di manifattura automatico con modulo cronografico automatico (ruota a colonne rossa, ponte del cronografo e nuova massa scheletrati, riserva di marcia 50 ore). La lunetta, in ceramica nera o in titanio spazzolato, sfoggia la scala tachimetrica.

Il quadrante, scheletrato nero o grigio e protetto da vetro zaffiro bombato inscalfibile antiriflesso, presenta indici satinati e lucidi applicati a mano con riferimenti luminescenti bianchi e rossi o neri, i 3 contatori (ore crono al 6, piccoli secondi al 9, minuti crono al 12) e il disco della data visibile e scheletrato con finestrella alle 3:30.
Sono inoltre presenti sul display le diciture”CARRERA HEUER-01″ e “CHRONOGRAPH” in bianco, “AUTOMATIC” in rosso o bianco e il logo TAG Heuer applicato a mano.

Impermeabile fino a 100 metri, presenta un fondello zaffiro in acciaio satinato rivestito di carburo di titanio nero satinato o in titanio spazzolato .

E’ proposto con un bracciale in acciaio o titanio a forma di H con alternanza tra la maglia centrale lucida e satinata e le maglie laterali satinate con i bordi lucidi o con un cinturino in caucciù. Entrambi sono assicurati al polso con una fibbia déployante in acciaio, rivestita di carburo di titanio nero o in titanio, con pulsanti di sicurezza.

ORIS WILLIAMS CHRONOGRAPH CARBON FIBRE EXTREME

Trattasi del primo orologio in fibra di carbonio ultraleggera di Oris realizzato grazie a un processo costruttivo brevettato dalla Maison e mai utilizzato prima in orologeria.

La cassa di questo orologio misura 44 mm di diametro ed è in fibra di carbonio ultraleggera, sviluppata insieme al suo partner di lungo corso per la Formula Uno, il team Williams) e titanio.

L’orologio (Ref. 01 674 7725 8764 RS) è mosso dal Calibro 674 di Oris, una versione modificata del calibro ETA 7750.

Il meccanismo, con il tradizionale rotore rosso, dispone di tre contatori, uno per i piccoli secondi e i due contatori per le ore e i minuti cronografici. Il blu Williams sulle lancette cronografiche e sui contatori completa il design sportivo dell’orologio. Il datario è visibile al 6.

Il quadrante nero, è protetto da cristallo zaffiro piatto con rivestimento antiriflesso all’interno. Presenta numeri applicati, lancette nere per ore e minuti con inserti in Super-LumiNova bianca, lancetta dei secondi cronografici blu con punta bianca, lancette cronografiche blu e lancetta dei piccoli secondi bianca.

Impermeabile fino a -100 metri, questo cronografo con fondello avvitato in titanio con DLC nero e oblò in cristallo minerale, è proposto con un cinturino in caucciù nero con fibbia pieghevole in titanio DLC nero.

Verrà lanciato il prossimo giugno a a 4.200 franchi svizzeri.

BULGARI DIAGONO MAGNESIUM

Questo cronografo, presentato in quattro versioni (quadranti laccati nei colori nero, rosso, blu e grigio) monta il calibro B130, movimento cronografo a carica automatica (28.800 a/h) con una riserva di carica di 42 ore.

La cassa, composta da magnesio, acciaio e PEEK, misura un diametro di 42,5 mm per 6.10 mm di spessore. La lunetta in ceramica è incisa con il doppio logo Bulgari.

Impermeabile fino a 100 metri e rivestito con vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati, questo orologio viene proposto con un cinturino in caucciù vulcanizzato chiuso da una fibbia in PEEK con ardiglione in acciaio.