Condividi

LA MIA PISTA E’ LA STRADA. LE GALLARDO MONOPOLIZZANO LO STAND DEL SALONE DI FRANCOFORTE. IN PRIMA FILA LA GALLARDO LP570-4 SQUADRA CORSE, DEDICATA AL TEAM CHE SOVRINTENDE LE GALLARDO DA CORSA E A TUTTI QUEI CLIENTI CHE INDOSSEREBBERO IL CASCO PER ANDARE IN UFFICIO IN AUTO.

Il marchio del Toro affida la potenza della sua immagine interamente alla piccola Gallardo, che per l’occasione si presenta nella altisonante versione LP570-4 Squadra Corse, sorella della LP570-4 Supertrofeo Stradale.

L’austera colorazione grigio Thalasso (sono disponibili a catalogo anche il Bianco Monocerus, il Giallo Midas e il Rosso Mars) sembra essere pronta per essere invasa da sticker e numeri di gara.

L’estrema Lamborghini Gallardo Squadra Corse, tuttavia, resta legata indissolubilmente agli asfalti delle strade più belle del mondo e solo le Super Trofeo, parcheggiate sullo stand dietro di lei, sono lì a suggerire l’altissimo legame con il mondo delle competizioni.

La LP570-4 SuperTrofeo stradale è equipaggiata con la versione più potente del V10 5.2, utilizzato per la Superleggera e Performante (compresi i modelli Edizione Tecnica), con 570 Cv. E’ abbinato al cambio meccanico semi-automatico robotizzato E-Gear e alla trazione integrale.

Alettone posteriore, minigonne, estrattore, calotte degli specchietti e cofano anteriore a sganciamento rapido sono in fibra di carbonio.

Il peso dichiarato è di 1.340 kg, 70 in meno rispetto a una Lamborghini Gallardo LP560-4, valore che genera un rapporto peso/potenza di 2,35 kg Cv. Percorre lo 0-100 in 3″4 e supera 320 km/h.

 iaa-2013-francoforte-frankfurth-autoshow_0-100

Gli Speciali di 0-100.it: SALONE DI FRANCOFORTE 2013