Condividi

SUPERGIOVANE. GIOVANI E GIOVANILISTI TROVANO A FRANCOFORTE LA SKODA RAPID SPACEBACK E IL RESTYLING DELLA YETI. NUOVO MOTORE SUPER-ECO PER LA OCTAVIA GREENLINE. LA SKODA RAPID SPORT ATTIZZA LA PASSIONE SULLE ALI DELLA FANTASIA TEUTONICA.

La principale novità Skoda di Francoforte è la Rapid Spaceback, versione “senza coda” della Rapid orientata verso un pubblico giovane e razionale, che ricerca qualità e affidabilità tedesca ma a condizioni di prezzo molto favorevoli.

Le motorizzazioni sono le medesime della versione berlina normale ma la carrozzeria è modellata per offrire uno stile più dinamico: tetto in vetro lungo 120 cm, parabrezza molto esteso oltre le normali dimensioni, vasta possibilità di personalizzazione con differenti scelte per i colori esterni.

Non manca un occhio alla praticità: conservando il passo di 260 cm la Skoda Rapid Spaceback offre ampio spazio interno e, soprattutto, in bagagliaio: da 415 a 1.380 litri.

NUOVA YETI

Il model year 2014 della Skoda Yeti adotta nuovi scudi paraurti e nuova foggia dei fari. (si segnalano anche nuovi volanti, e nuovi accessori tecnici: sistema keyless, Optical Parking Assistant, telecamera posteriore). La meccanica permette ampie scelte in merito alla motorizzazione e alla trasmissione: dalla sola trazione anteriore alla trazione integrale, dal 1.2 TSI benzina da 105 Cv al 2.0 TDI da 170 Cv (con il 1.6 TDI da 105 Cv al top dei consumi: 4,5 l/100 km).

OCTAVIA SUPER EFFICIENTE

Direttamente dalla Volkswagen Golf BlueMotion arriva il motore 1.6 TDI per la Skoda Octavia Greenline (berlina o station wagon). Per effetto di alcune ottimizzazioni di carrozzeria (tra cui pneumatici a bassa resistenza) il consumo dichiarato è di appena 3,3 l/100 km, con un valore medio di emissione di 87 g/km.

SKODA RAPID SPORT

Per alzare i toni sulla Skoda Rapid, direttamente dal Worthersee 2013 arriva a Francoforte il prototipo della Skoda Rapid Sport, un’idea tutta “tuning” che eleva la berlina ceca a versione stradale di una ipotetica Rapid per il Super Turismo. La carrozzeria esibisce paraurti possenti, fianchi allargati, ruote da 19″, appendici inferiori in fibra di carbonio, assetto ribassato. L’abitacolo viene personalizzato con sedili sportivi Recaro e volante sportivo.

 iaa-2013-francoforte-frankfurth-autoshow_0-100

Gli Speciali di 0-100.it: SALONE DI FRANCOFORTE 2013