Condividi

A TUTTA VOLKSWAGEN-AUDI. ABT E’ SPECIALISTA SULLE VETTURE DEL GRUPPO DA ORMAI NUMEROSI DECENNI. LA PARTNERSHIP UFFICIALE E’ SUGGELLATA DALL’IMPEGNO COMUNE NEL NUOVO CAMPIONATO FIA – FORMULA E (NELLO STAND, LA VETTURA ISCRITTA). A GINEVRA 2014 UN ASSAGGIO DELLE ENORMI POTENZIALITA’ DI UNA VETTURA PREPARATA ABT.

ABT si posiziona, al Salone di Ginevra, tra le Grandi: in mezzo a Porsche, McLaren e Bugatti, lo specialista su vetture del Gruppo Vw-Audi stuzzica gli appassionati con un tocco di follia tutta tedesca.

Lo stand presenta numerose novità dal ricco catalogo di preparazioni, in costante aggiornamento.

ABT – VOLKSWAGEN GOLF GTI MK VII DARK EDITION

La cura ABT per la Golf GTI di settima generazione prevede una colorazione esterna in total black e un vistoso body kit con nuovo spoiler, nuova griglia, nuovi componenti per i fari, luci scurite, minigonne, calotte specchietti, nuove ruote in lega da 20″ con pneumatici 235/35.

ABT propone anche un kit di preparazione per il 4 cilindri 2.0 TSI di serie. La potenza massima cresce fino a 300 Cv (come la nuova Volkswagen GOLF R) che porta i seguenti miglioramenti: 0-100 in 5″8, 258 km/h.

ABT – AUDI RS Q3

L’Audi RS-Q3, il suv medio-piccolo di Ingolstadt riceve una nuova caratterizzazione estetica con nuove ruote in lega da 21″ e pneumatici da 255/30 R21, nuova griglia anteriore, appendici inferiori davanti e dietro, minigonne e un set di sticker per la carrozzeria.  Nuovo è anche l’impianto di scarico, nuovi ammortizzatori ad assetto variabile e l’allestimento degli interni.

Il pezzo forte è il motore: il 5 cilindri 2.5 turbo viene potenziato fino al nuovo limite di 410 cavalli e 530 NM.

ABT AUDI RS6-R

La regina dello stand ABT è il terzo kit di preparazione per la bombastica Audi RS6. L’ultimo stadio ha raggiunto, sulla ABT RS6-R, 720 cavalli e 920 Nm di coppia massima grazie a una sostanziosa rivisitazione della centralina e adattamento di tutte le componenti.

Si tratta di un guadagno di ben 160 cavalli rispetto al modello di serie, che ne eroga 560 dal V8 4.0 biturbo. La velocità massima dichiarata da ABT è di 320 km/h.

ABT cura anche l’estetica e la meccanica: nuovo kit con paraurti e minigonne, nuovo assetto, nuovo impianto di scarico, nuove ruote in lega da 22″.

Per aggiungere, infine, un tocco di esclusività, ABT limita l’Audi RS6-R a un massimo di 25 esemplari.

special-salon-salone-geneve-ginevra-geneva-0-100.low

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2014