Condividi

SE NON E’ IL MEGLIO, NON LO VENDIAMO. ARRIVANO IN ITALIA LE AUDI RS Q3 E LA NUOVA A8 2014, IL PRIMO SUV RS DELLA GAMMA E LA NUOVA AMMIRAGLIA EMBLEMA DEL MASSIMO LUSSO ALLA MANIERA TEUTONICA.

Arrivano sul mercato italiano le nuove Audi RS Q3 (presentata al Salone dell’Auto di Ginevra 2013) e Audi A8 (una delle novità dello stand Audi a Francoforte 2013; guarda lo Speciale Francoforte di 0-100.it).

AUDI RS Q3 A 57.900 EURO DI PREZZO

L’Audi RS Q3 inaugura la i modelli RS tra i SUV Audi offrendo le performance del superbo motore 5 cilindri TFSI 2.5 che equipaggiava la precedente RS3 e l’attuale TT-RS (lo stesso motore è utilizzato anche sulla Donkervoort D8 GTO secondo una partnership ufficiale tra Ingolstadt e la piccola factory olandese).

L’Audi RS Q3, grazie a 310 Cv di potenza scatta sullo 0-100 in 5″5 e si spinge fino a 250 km/h orari autolimitati. E’ equipaggiata con trazione integrale Quattro e cambio a doppia frizione S-Tronic con 7 rapporti. Sua diretta concorrente sarà la Porsche Macan, presto sulle nostre strade.

Di serie è equipaggiata anche con cerchi in lega da 19″, Audi Sound System, interni sportivi in misto Alcantara / Pelle, antifurto volumetrico, park assist plus, clima automatico, Audi Drive Select e luci Xeno plus con fari a led.

L’Audi RS Q3 è proposta al prezzo di 57.900 euro

AUDI A8 2014 A PARTIRE DA 86.900 EURO DI PREZZO

L’ultimo capolavoro tecnologico Audi per il segmento delle berline extralusso è un’amalgama perfetta di innovazioni tecniche (Audi Active Lane Assist e Audi Head-up Display, nuovi fari Audi Matrix Led) e di attenzione al dettaglio (come lo ionizzazione dell’abitacolo) per una clientela speciale

L’Audi A8 abbina la tecnologia della struttura in alluminio ASF con nuovi motori a benzina TFSI e Turbodiesel TDI (tutti Euro 6) in un ambiente esclusivo e di alta qualità.

La Nuova Audi A8 è disponibile con carrozzeria normale o Passo Lungo ai seguenti prezzi:

Audi A8 3.0 TFSI: 86.800 euro
Audi A8 4.0 TFSI quattro Tiptronic: 102.900 euro
Audi A8 3.0 TDI quattro tiptronic: 83.700 euro
Audi A8 4.2 TDI quattro tiptronic: 100.500 euro

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.