Condividi

FATE CHE NON SUPERI 1.300 CHILI! ANCHE SE SAPPIAMO GIA’ CHE NON SARA’ COSI’. PERO’ LA NUOVA HONDA CIVIC TYPE-R E’ RICCA DI TECNOLOGIA. SI SPERA SIA AL SERVIZIO DEL PILOTA PER CONFEZIONARE UN SET-UP DA BRIVIDO E TANTO DIVERTIMENTO.

L’Honda Civic Type R è sempre più definitiva. Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra di Marzo dove ha svelato i primi contenuti relativi al suo design estremo, al Salone di Parigi debutta un nuovo prototipo e, nello stesso tempo, inizia ad alzarsi il velo sulle caratteristiche meccaniche di questa versione.

Come già noto, sotto il cofano brilla un nuovo 4 cilindri 2 litri V-TEC con turbo, da 280 Cv. La meccanica offre alcuni highlights di rilievo ammortizzatori a controllo elettronico, asse anteriore sterzante e il settaggio +R che modifica il rapporto di demoltiplicazione dello sterzo e la curva di coppia al fine di ottenere un set-up specifico per la guida sportiva.

Le novità del costruttore giapponese riguardano la gamma prodotto a tutti i livelli: a Parigi, infatti, ci sono anche la nuova CR-V Model Year 2015, la Civic Model Year 2015, la nuova HR-V (tornata dopo molti anni di assenza con un nuova immagine. Ora è diventata un SUV compatto con trazione anteriore o integrale con motore a benzina i-VTEC 1.5 o i-DTEC 1.6 con cambio meccanico o CVT) e la nuova Jazz (design compltamente rinnovato, nuovo motore 1.3, nuovo cambio meccanico a 6 marce). Queste ultime, in realtà, sono già in vendita all’estero (Honda Vezel e Honda Fit).

mondial-de-automobile-paris-parigi-2014-0-100

Gli Speciali di 0-100.it: Salone dell’Auto di Parigi 2014

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.