Condividi

AUDENTES FORTUNA IUVAT. IL MARCHIO INDIPENDENTE DI VINCENT PERRIARD HA PRESENTATO AL SIHH 2016 DUE NUOVE REFERENZE: IL “MODERNAMENTE RETRO’” HYT H2 TRADITION (REF. 248-TW-10-BF-AB) E IL “GLACIALE ” H1 ICEBERG2 (REF. 148-TT-21-BF-RW). ENTRAMBE LE REFERENZE SONO PROPOSTE IN UNA SERIE LIMITATA DI 50 PEZZI CIASCUNA.

HYT H2 TRADITION LIMITED EDITION (Ref. 248-TW-10-BF-AB)

L’HYT H2 Tradition è mosso da un movimento meccanico a carica manuale di manifattura con funzioni di ore fluidiche retrograde di colore blu, minuti al 12, secondi al 3 e indicatore di posizione della corona (H-N-R). Oscilla alla frequenza di 21.600 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di marcia di otto giorni (192 ore).

Il meccanismo è alloggiato in una cassa (48.8 mm x 17.9 mm) in oro bianco 18kt e titanio lucido, micropallinato e satinato con dettagli in oro rosa visibili lato quadrante (finiture guilloché e protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso).

Il focus del segnatempo resta il principio della “meccanica fluida” che si ritrova nell’uso del tubo capillare in vetro di colore bluspesso meno di un millimetro, a rappresentare il tempo delle ore che scorrono inesorabili.

Impermeabile fino a -50 metri, è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore di colore blu opaco con fibbia deployante in titanio. In aggiunta verrà fornito un secondo cinturino in caucciù blu.

Prezzo: 177.916 euro.

H1 ICEBERG2 (REF. 148-TT-21-BF-RW)

Il tempo sull’H1 Iceberg 2, nuova versione in titanio del modello presentato nel 2014 disponibile dal prossimo marzo 2016, scorre grazie a un movimento meccanico a carica manuale esclusivo HYT che vanta ponti smussati a mano e a Côtes de Genève e che pulsa al ritmo di 28.800 a/h. L’autonomia di carica si attesta sulle 65 ore.

Il meccanismo è custodito in una cassa XL (48,8 mm x 17,9 mm) realizzata in titanio spazzolato, micropallinato e satinato. La corona alle 2 e mezza è rivestita in caucciù blu mentre il copri-corona è in titanio al pari del numero 6 stilizzato.

Sul quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso lato interno, le ore sono segnate da un liquido di un intenso blu che scorre in un tubicino che “abbraccia” il quadrante grazie a due compressori, visibili lato fondello in vetro zaffiro, azionati dai bariletti di carica. I minuti si leggono a ore 12 in un quadrante in smalto Gran Feu di colore blu mentre i secondi scorrono su di una ruota a forma di girante di color grigio antracite tra le 9 e le 10. L’indicatore di riserva di carica è visibile tra le 2 e le 3.

Impermeabile fino a -100 metri di profondità, questo segnatempo, proposto in una serie limitata di 50 esemplari, viene proposto sia con un cinturino in gomma bianca chiuso con una fibbia deployante in titanio sia con un cinturino in pelle di vitello bianca con cuciture bianche tono su tono.

Prezzo: 63.033 euro.